rotate-mobile
WeekEnd

Beneficenza, concerti, tradizione e benessere: l’estate degli eventi non si ferma

Iniziative pro terremotati, ma anche divertimento e voglia di stare insieme. Roncofreddo capitale della musica live con “Freak at town” e “Borgo sonoro”, mentre a Sarsina è il weekend di San Vicinio. A Selvapiana, parola d’ordine “benessere” con la Festa della Lanterna

Superato Ferragosto, l’imperativo è divertirsi per assaporare ogni istante dell’estate che va a concludersi. Ma l’anniversario di Amatrice e i recenti eventi tragici danno vita a vari eventi di beneficenza, a dimostrazione di come la Romagna sia una terra non solo ospitale, ma anche sensibile e concreta negli aiuti.

BENEFICENZA – Sono due in particolare gli appuntamenti finalizzati a sostenere le popolazioni colpite da calamità o violenze. Da una parte, la 18esima Festa solidale di Case Finali, in programma sabato e domenica, che si focalizza in una raccolta fondi per i terremotati di Visso, e, dall’altra, l’evento di venerdì a Cesenatico con il pensiero rivolto a terremotati e vittime del terrorismo, per la regia di Mr Cubanito.

CONCERTI – Palcoscenico inedito per i grandi eventi musicali del fine settimana sarà il comune di Roncofreddo, dove venerdì e sabato si svolge il Festival “Freak at town” dedicato agli anni ’70, mentre sabato sera nella frazione di Castiglione si chiude la rassegna “Borgo Sonoro” con un omaggio a Secondo Casadei da parte del Simone Zanchini Quartet.

MANIFESTAZIONI – Vari appuntamenti da ricordare nell’entroterra. A Sarsina, tutto il weekend, fino al gran finale di lunedì, si tiene la festa di San Vicinio, a Villa Torlonia, invece, da venerdì a domenica atmosfere medievali con “La torre di Giovedia”. Largo al benessere, invece, a Selvapiana con la Festa della Lanterna e delle Luci e le tantissime iniziative correlate.

Continua a leggere ===> Teatro, tanti incontri, mostre e cinema!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beneficenza, concerti, tradizione e benessere: l’estate degli eventi non si ferma

CesenaToday è in caricamento