rotate-mobile
WeekEnd

Cibo di strada, mercatini, sagre e concerti: dal mare alla montagna, weekend lungo per tutti i gusti

A Cesenatico seconda anteprima per il Festival Internazionale del Cibo di Strada. Villa Torlonia ospita Commonplaces, mentre tornano i Mercanti saraceni. A Savignano, riecco "Il rock è tratto"

Il ponte del 2 giugno non tradirà gli stabilimenti balneari: le temperature lasciano presagire un'invasione alle località costiere. Per il Festival internazionale del Cibo di strada a Cesenatico, insomma, si preannunciano numeri da capogiro. Ma per chi vuole rimandare l'appuntamento con il bagnasciuga, le attività in collina e in pianura sono davvero numerose e in grado di attirare il pubblico di ogni età. Ricordiamo, naturalmente nella giornata di venerdì i tanti eventi per la Festa della Repubblica.

CIBO - Dopo il successo dell'anteprima lo scorso weekend a Bagno di Romagna, si replica ancora più in grande questo fine settimana con il Festival internazionale del cibo di strada. Teatro, piazza Andrea Costa a Cesenatico, dove, da giovedì a domenica, stand e truck di varie cucine del mondo, dall'Argentina al Messico, dall'India alla Puglia, lasceranno l'imbarazzo della scelta agli affamati visitatori. 

2 GIUGNO - Tutti i comuni hanno in programma iniziative per la festa della Repubblica, segnaliamo la mainfestazione provinciale unitaria in programma a Forlì in mattinata e poi, la sera, il clou si sposta a Cesena in piazza del Popolo con il concerto della banda cittadina. Altra iniziativa è quella in programma a palazzo Nadiani, dove si parlerà dell'archivio di Pieve Santo Stefano, uno scrigno della memoria.

SAGRE - Estate alle porte significa anche abbondanza di frutti in collina. Ed ecco che a Longiano torna puntuale la Sagra della ciliegia, i programma da venerdì a domenica con tantissime iniziative, incluso, sabato, un maxischermo per la finale di Champions League Juventus-Real Madrid.

MERCATINI e HOBBY - Molto sentito dagli appassionati dell'arte più creativa e originale il ritorno di Commonplaces a Villa Torlonia, per due giorni di appuntamenti ed esposizioni. Spostandoci lungo la valle del Savio, invece, vediamo come si appresta a tornare, nella sola giornata di venerdì, l'esposizione "Mercanti saraceni", lungo le vie centrali del capoluogo.

continua nella pagina successiva =====> E NON FINISCE QUI!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cibo di strada, mercatini, sagre e concerti: dal mare alla montagna, weekend lungo per tutti i gusti

CesenaToday è in caricamento