Eroi, miss e hobby: l’ultimo weekend d’estate accende le passioni

A Savignano si tira tardi sullo sfondo del SiFest. A Cesenatico, arrivo della Maratona Alzheimer e campionato nazionale di biliardino, mentre San Mauro ospita una mostra Lego. Al Montefiore le selezioni di Miss Mondo, a San Piero ecco "Festinval"

Pensare all’ultimo weekend estivo suscita inevitabilmente un po' di malinconia. Ma è sufficiente dare un’occhiata al menu di eventi nel cesenate per accorgersi che, sebbene i giorni in spiaggia siano ormai alle spalle, il divertimento resta sempre di casa in Romagna. Hobby, sport e solidarietà la fanno da padroni in un cartellone che, davvero, non conosce mezze stagioni.

SIFEST – Prosegue la rassegna sulla fotografia a Savignano, mentre domenica si celebrerà il ricordo di Marco Pesaresi, fotografo riminese scomparso nel 2001.

MANIFESTAZIONI – La collina ritorna al centro della scena dopo il lungo predominio della costa. A San Piero in Bagno, sabato e domenica è in programma il primo di due weekend per “Festinval”, la kermesse dedicata alle eccellenze locali. Cesena, dal canto suo, si difende con le selezioni provinciali di Miss Mondo, in programma domenica al Montefiore.

BENEFICENZA – Da Mercato Saraceno a Cesenatico, nel mese dedicato alle attività motorie, si svolge domenica la Maratona Alzheimer, seguendo vari percorsi in base al livello di preparazione. Venerdì sera, invece, Savignano ospiterà il torneo di burraco “A carte scoperte” rivolto alle associazioni operanti nel territorio e attive nella cooperazione.

HOBBY – Con l’avvicinarsi delle nubi autunnali, ritorno in grande stile per gli hobby al coperto. A San Mauro mostra Lego, con tante iniziative e concorsi rivolti ai ragazzi più creativi con i celebri mattoncini colorati. A Cesenatico, invece, si tengono da venerdì a domenica le Finali nazionali del campionato di biliardino a coppie: occasione da non perdere per gli appassionati del “calcio balilla”.

Continua nella pagina successiva =====> Fiere, Concerti, Incontri, Mostre e Cinema!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ristoranti d'eccellenza: le stelle Michelin brillano ancora su Cesenatico

  • Positivo al tampone e in attesa dell'esito, trovato cadavere in casa

  • Boom di nuovi casi, il virus raggiunge il picco nel Cesenate. Morta una donna

  • La Regione allenta le misure anti-Covid, la nuova ordinanza valida fino al 3 dicembre

  • Bonaccini: "La regione resta 'arancione' ma negozi riaperti già da domenica"

  • "Siano riconosciuti gli esiti dei tamponi rapidi per lo stato di malattia dei lavoratori"

Torna su
CesenaToday è in caricamento