Brunori Sas, Piazze di Cinema, Plautus Festival: un weekend di artisti e di passioni

Il concerto di Brunori Sas a Sogliano apre un weekend in cui continua a Cesena la rassegna cinematografica, con omaggio a Lucio Dalla e proiezioni speciali. A Sarsina, prima nazionale di "Anfitrione" con Ettore Bassi

Quello in arrivo potremmo definirlo il fine settimana degli artisti. Musicanti, cineasti, interpreti e pittori: l’arte nelle sue mille declinazioni sarà protagonista degli eventi del weekend. Dopo i bagordi della Notte rosa, sarano molti gli appuntamenti in riviera ma anche l’entroterra si farà rispettare, con grandi nomi ed eventi di rilevanza nazionale ad attirare, verosimilmente, un pubblico molto folto.

CONCERTI – Partiamo dall’ambito musicale, come d’abitudine in grande fermento nella stagione estiva. Venerdì, arriva a Sogliano uno degli act che più hanno fatto parlare di sé negli ultimi mesi, quel Brunori Sas già protagonista di un tour invernale sold-out e del concerto del Primo maggio. Sabato, invece, prosegue a Villa Torlonia la rassegna “Acieloaperto”, con l’arrivo della band scozzese pioniera del rock elettronico Primal Scream.

CINEMA – Entra nel vivo anche “Piazze di cinema”, la kermesse di Cesena dedicata alla Settima Arte. Venerdì, cinque eventi in contemporanea in centro storico con omaggio a Lucio Dalla, mentre per le vie del centro storico si svolgerà anche la seconda serata con negozi aperti e tante occasioni di svago. La rassegna cinematografica, ovviamente, prosegue anche nelle serate successive. Nel frattempo, in sala tutti i riflettori sono per “Spider Man: Homecoming”, nuova avventura di uno dei supereroi più amati.

TEATRO – Nutrito anche il programma di spettacoli all’aperto. Si parte con “Anfitrione”, a Sarsina, prima nazionale del nuovo adattamento della commedia di Plauto, con protagonista Ettore Bassi: l’inizio è previsto per domenica sera alle 21:30. Segnaliamo, correlate, le aperture straordinarie del Museo Archeologico e gli “aperitivi” in musica in piazza prima dello spettacolo. A Gatteo, invece, venerdì sera si alza il sipario sulla rassegna di comici dei laboratori di Zelig e Colorado Cafè, con protagonista Max Pieriboni. A Bagno di Romagna, poi, doppio appuntamento, venerdì e domenica, prima con uno show per i più piccoli "Raperonzola", e poi, con la musica dei "Balcanikaos" per il cartellone del Teatro delle Terme.

Continua nella pagina successiva =====> E NON FINISCE QUI!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bonaccini: "La regione torna 'gialla' da domenica. No al coprifuoco natalizio"

  • Positivo al tampone e in attesa dell'esito, trovato cadavere in casa

  • Ristoranti d'eccellenza: le stelle Michelin brillano ancora su Cesenatico

  • Focolaio di Covid all'interno dell'ospedale, il sindaco: "Situazione di emergenza"

  • Coronavirus, tornano a salire i contagi nel Cesenate. E si piangono altre vittime

  • Terremoto avvertito nel cuore della notte: epicentro nella pianura forlivese

Torna su
CesenaToday è in caricamento