menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Gas o Dop? Basta sia "made in Romagna". Tra motori e sagre, gli appuntamenti del weekend

Due giorni tra auto e moto alla fiera di Cesena con "Ruotando". A Sogliano, secondo weekend con la Fiera del Formaggio di Fossa: spazio alle visite guidate. A Gambettola c'è la fiera della canapa, mentre a Savignano fino a domenica si degustano birre belghe

TEATRO - Questa settimana l'attività teatrale si condensa al Comandini, dove si svolge la rassegna di Màntica, osservatorio teatrale che propone varie performance artistiche. Venerdì sera sul palco "Disgelo dei nomi". Sabato a Cesenatico il sipario si alzerà invece per una giornata in ricordo di Leo Maltoni.

INCONTRI - Non mancano le opportunità di riflessione e di approfondimento per gli appassionati di scienza, arte e cultura. Alla Biblioteca malatestiana, venerdì si svolge un incontro con due esponenti della ricerca scientifica dal tema "Il robot è donna?". Sabato e domenica, in corrispondenza alla Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, doppio appuntamento con Lelia Serra e Daniela Piccari. Sabato, invece, al Mondadori Bookstore cittadino, Stefano Conti presenta il suo romanzo "Io sono l'imperatore", mentre domenica sera due medici scrittori introdurranno alcuni racconti tinti di giallo a Cesenatico.

MOSTRE - Sempre nutrito il cartellone delle mostre in città e fuori. Partiamo dalle ultime occasioni: questo weekend chiuderanno, infatti, le esposizioni degli Amici dell'arte a Cesena sul surrealismo, così come "AMareaMare" al museo di Cesenatico e "La stella pescatrice" alla Galleria Da Vinci. Proseguono, invece, le altre retrospettive: alla Malatestiana, omaggio a Freddie Mercury nell'anniversario della morte, al Ridotto "Noi robot" per ragionare sul futuro, alla Casa Renato Serra "Fragilis Mortalitas" sui soldati in partenza per la Libia, allo SPortello facile "Anima-li" sugli amici a 4 zampe, e al Cinema San Biagio la fotografica dedicata a Roberto Rossellini. Nel territorio, segnaliamo "Ingabbiando ossessioni" a Bagno di Romagna, "Riserva creattiva" a Mercato Saraceno sui progetti di residenza all'estero, "Il libro d'artista" al castello di Longiano e "Archeologia a fuoco" in quel di Borghi dedicata all'antichità.

CINEMA - Continuano le imprese della "Justice League" per gli appassionati dei supereroi, mentre tra le nuove uscite una menzione va a "Gli sdraiati" con Claudio Bisio e al thriller con Michael Keaton "American assassin". A Mercato Saraceno non si ferma la rassegna a palazzo Dolcini. QUI IL PROGRAMMA COMPLETO

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento