menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Gas o Dop? Basta sia "made in Romagna". Tra motori e sagre, gli appuntamenti del weekend

Due giorni tra auto e moto alla fiera di Cesena con "Ruotando". A Sogliano, secondo weekend con la Fiera del Formaggio di Fossa: spazio alle visite guidate. A Gambettola c'è la fiera della canapa, mentre a Savignano fino a domenica si degustano birre belghe

Quando si parla di "prodotto tipico" in Romagna l'associazione, tutt'altro che sbagliata, va subito alla tavola. Ma se c'è un altro ambito in cui l'accento romagnolo è quasi "lingua madre", non può che essere quello dei motori, sia a due che a quattro ruote. Ecco, allora che il weekend alle porte per Cesena e dintorni è veramente l'apoteosi per la terra in cui la qualità dei prodotti gastronomici è di casa e dove sbocciano campioni vincenti sui circuiti di tutto il mondo. E se non siete ancora incuriositi, sappiate che arrivano eventi a non finire, e di ogni genere, fino a domenica sera...

AUTO e MOTO - Sabato e domenica, nei padiglioni della fiera cesenate, è in programma l'edizione annuale di "Ruotando", kermesse dedicata a tutto ciò che gira intorno al mondo dei motori e dei mezzi su pista. Nella due giorni  di Pievesestina sono in calendario esibizioni, performance e l'elezione della miss 2017. Per chi ama invece le minimoto, segnaliamo venerdì a San Mauro l'anteprima del documentario "La terra dei motori".

SAGRE e FIERE - Dopo l'ottimo riscontro di pubblico nel weekend del debutto, torna a Sogliano la Fiera del formaggio di Fossa. Questa settimana, sono in previsione tempo permettendo le visite alle fosse e tanti incontri per conoscere meglio questo prodotto Dop, fiore all'occhiello del territorio. A Gambettola, invece, torna l'antica fiera della canapa, con tante iniziative per conoscerne meglio gli utilizzi e anche la presentazione di un libro a tema.

CIBO e VINO - Più che vino, in realtà si tratta di un evento da segnare in rosso per tutti gli appassionati di birra: fino a domenica sera, infatti, al Bar Sport di Savignano proseguono le degustazioni di birre belghe, forse la scuola più rinomata al mondo e non a caso proclamate patrimonio dell'umanità. Venerdì sera, invece, aperitivo per celebrare l'olio Dop delle colline alla Caffelatteria di via Savio.

DISCO e FESTE - Ma il dna romagnolo non può rinunciare alla sua anima più votata al divertimento: ecco, dunque, i due appuntamenti clou del weekend in fatto di ballo. Al Teatro Verdi, sabato sera, torna il "Portofranco rock party", con possibilità di cena e disco; al Magazzino parallelo, invece serata dai ritmi tribali con Heavy Shows e Gypsy Cumbia.

E non finisce qui ===========> Nella prossima pagina teatro, tanti incontri per tutti i gusti, cinema e mostre!

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento