Discoteca, teatro o...televisione? Un weekend da veri Vip, tra feste e cucina romagnola

Al Teatro Verdi Renato Pozzetto con cena e show, all'Energy di Cesenatico ospite Valeria Marini: è un weekend "televisivo". In teatro, spazio a celebrazioni, eventi speciali e improvvisazioni. Seconda manche per il contest culinario "Mani in pasta"

Se è vero che nei prossimi giorni ci aspetta un anticipo di inverno, allora è bene abituarsi agli svaghi più tipici della stagione fredda. Che non sono, però, solo divano e focolare, ma significano il ritorno definitivo di due luoghi simbolo del divertimento al coperto, tra loro diversi eppure a volte vicinissimi (come accade sabato al Teatro Verdi): il teatro e la discoteca. Per gli scettici, però, le alternative non mancano: eventi di beneficenza e occasioni educative per i più piccoli vanno a completare un cartellone vario e attraente.

DISCO&FESTE - A farla da padrone tornano dunque le discoteche, con uno dei trend più in voga degli ultimi anni, le Feste Over 30, che questa settimana vedranno due ospiti d'eccezione, protagonisti dagli anni d'oro della televisione, anche se per motivi diversi. Venerdì sera all'Energy di Cesenatico sarà presente Valeria Marini, che presenterà anche la sua linea di moda, mentre sabato al Teatro Verdi cena con Renato Pozzetto, che metterà in scena lo spettacolo "CineCabaret".

TEATRI - Dunque, se il teatro a volte trasloca...palchi e sipario si prestano ad utilizzi fuori dai canoni. È quello che accadrà al Bonci nel weekend: venerdì sera, celebrazione per i 20 anni del Centro Servizi per il Volontariato, sabato serata evento per i 40 anni di ERT, in cui parteciperanno oltre 150 comparse di tutte le età. Domenica, infine, alle 17 musiche da cinema con il "Progetto Star Wars" del Conservatorio. Al teatro Victor, invece, venerdì sera spazio all'improvvisazione teatrale con la supersfida Cesena-Milano e il pubblico come arbitro supremo. Sabato, volendo, si può traslocare anche nell'ignoto con lo spettacolo sui meandri della mente al Teatro Bogart, con Alex Ballarini.

MANIFESTAZIONI - Entra nel vivo il progetto Cesena Comics, che dopo varie iniziative nelle periferie sbarca in centro con narrazioni e laboratori, rivolgendo un occhio particolare ai più piccoli. A Mercato Saraceno, domenica, invece si svolge la Festa del Volontariato con tutte le associazioni del territorio.

CIBO - Domenica, secondo round al Montefiore con "Mani in pasta", il contest culinario rivolto a giovani chef di tutte le età a partecipzione gratuita.

E non finisce qui ===========> Nella prossima pagina concerti, incontri, le nuove uscite al cinema e mostre!!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ristoranti d'eccellenza: le stelle Michelin brillano ancora su Cesenatico

  • Boom di nuovi casi, il virus raggiunge il picco nel Cesenate. Morta una donna

  • La Regione allenta le misure anti-Covid, la nuova ordinanza valida fino al 3 dicembre

  • Prima vittima del Covid nel comune, il sindaco: "Profonda tristezza e sconforto"

  • Bonaccini: "La regione resta 'arancione' ma negozi riaperti già da domenica"

  • "Siano riconosciuti gli esiti dei tamponi rapidi per lo stato di malattia dei lavoratori"

Torna su
CesenaToday è in caricamento