rotate-mobile
WeekEnd

Dai concerti al beer pong, tra presepi e film di Natale: un lungo weekend di festa

A Cesenatico la tradizionale corsa dei Babbi Natale. Concerti gospel, ma non solo: al Vidia è in arrivo Vinicio Capossela. Tutti i consigli per chi andrà al cinema. E per chi ama il gioco, non mancheranno le Tombole

Potete vederla in entrambi i modi: questo può essere il contenitore eventi del weekend più atteso dell'anno, perché racchiude ben cinque giorni pieni di opportunità di divertimento e svago, tra vigilie e festivi. Oppure, potete ritenere la carrellata di iniziative da qui al 26 dicembre di importanza relativa, se avete intenzione di fare il pieno di amici e famigliari. In ogni caso, c'è solo un modo per togliersi il dubbio: seguirci nella consueta panoramica di appuntamenti, il modo migliore per decidere cosa fare, anche sotto Natale.

MANIFESTAZIONI - Sono innomerevoli le opportunità di lasciarsi avvolgere dall'atmosfera natalizia, sia in città che nel territorio. Ne selezioniamo alcuni per voi: a Cesenatico, sabato si svolge la pazza e tradizionale corsa dei Babbi Natale, che farà da apripista a un cartellone fitto fino a Santo Stefano nella località marittima. A Mercato Saraceno, domenica ultimo appuntamento in piazza per consegnare la letterina. E la sera? Cosa c'è di più natalizio di una belle tombola? Ecco una scelta di locali e orari in cui potrete fare incetta di cartelle e numeri.

MOSTRE E PRESEPI - Massima affluenza nei presepi di tutto il territorio, a partire dal presepe delle Conserve a Cesenatico nella caratteristica piazzetta. Poco lontano splende il magico il presepe della Marineria sul porto canale, mentre a Cesena, nei locali della Ex pescheria, si potrà ammirare il presepe meccanico Gualtieri. Tante le natività esposte anche nel territorio: dalla chiesa di Celincordia, alla natività rustica della famiglia Bianchi a Ruffio, al presepe dono di Giuseppe Pirozzi a Longiano fino a quello di Roversano. Passando a mostre artistiche o fotografiche, continua l'esposizione di Luciano Caldari alla Galleria Da Vinci di Cesenatico, e "Fragilis mortalitas" alla casa museo Renato Serra. Prosegue anche "100% Federico Fellini", presso Il Vicolo.

CINEMA - Ma Natale, si sa, è anche il momento clou per i multisala, con i pezzi da novanta in programmazione. E quest'anno ce n'è davvero per tutti i gusti. Mentre continua a mietere biglietti "Star Wars: Gli ultimi Jedi",  scocca inesorabile l'ora del cinepanettone: si potrà scegliere Massimo Boldi alle prese con "Natale da chef", oppure la coppia De Sica- Brignano in "Poveri ma ricchissimi" o, ancora, l'onda nostalgica del vecchio filone con "Super vacanze di Natale". Non mancherano pellicole più impegnate come "La ruota delle meraviglie" di Woody Allen o la rivelazione "Wonder" con Julia Roberts e Owen Wilson. Tra i cartoni animati, in attesa del gioiello Disney "Coco" in uscita il 28, è in sala "Ferdinand", mentre una buona alternativa più essere la favola "Dickens - L'uomo che inventò il Natale" o ancora il musical "The greatest showman". Per chi cerca azione, mistero e attori famosi invece, il consiglio è "Assassinio sull'Orient Express". QUI IL PROGRAMMA COMPLETO

E non finisce qui!!!!  ===========> Nella prossima pagina gli spettacoli a teatro, i concerti, i party più scatenati del Natale!!!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dai concerti al beer pong, tra presepi e film di Natale: un lungo weekend di festa

CesenaToday è in caricamento