Brindisi, carnevale, risate e teatro: al via un lungo weekend "scaccia noia"

"Carnevale senza frontiere" apre ufficialmente il periodo delle feste in maschera. Al centro commerciale Lungo Savio è in arrivo Gianluca Impastato di "Colorado Cafè". Lunedì, al teatro Verdi, spazio alla kermesse vinicola e gastronomica "Cesena in Bolla"

Non saranno proprio i giorni più freddi dell'anno come tradizione vuole suggerire, ma sicuramente non è ancora tempo di uscite all'aria aperta o di scampagnate fuori porta, specie nelle ore serali. Ecco, insomma, che anche questo primo weekend di febbraio si apre con i botti, anzi con i brindisi, per il cesenate. Tra i primi lazzi carnevaleschi e alcuni appuntamenti molto attesi, vediamo la carrellata di tutti gli imperdibili eventi di questa settimana... 

MANIFESTAZIONI - Siamo già in orbita di maschere e scherzi di Carnevale, ma la festa che apre ufficialmente i festeggiamenti è seria ed è uno degli appuntamenti più sentiti e partecipati di questo periodo, il "Carnevale senza Frontiere" che torna al Carisport, per grandi e piccini, come sempre in offerta libera.

CIBO e VINO - Passiamo oltre il weekend per arrivare a lunedì, quando si svolgerà la nuova edizione di "Cesena in Bolla", in programma al teatro Verdi da pomeriggio a tarda sera. Eccellenze spumantistiche, gastronomiche e vinicole si danno appuntamento per la nuova rassegna dedicata a bollicine e buon cibo. Già venerdì sera, però, la collina non sarà da meno con la serata tutta dedicata al vino di Borgogna al ristorante Teverini, mentre sabato natura e gusto si sposano nell'escursione al Talamello con il Rubicone Gran Trail.

INCONTRI - Dibattiti e forum in prevista questa settimana promettono di attirare un pubblico da gusti e passioni molto vaste. Domenica pomeriggio, ad esempio, è in arrivo al centro commerciale Lungosavio uno dei comici più amati del programma di Italia 1 "Colorado Cafè", oltretutto reduce dalla partecpazione al "Grande fratello Vip", Gianluca Impastato de "I turbolenti". Di genere completamente diverso, sempre domenica, l'appuntamento presso l'agriturismo Antiche macine, dove si svolgerà un simposio sulla misteriosa figura di Azzurrina. Sabato, invece a Gambettola è prevista una serie di letture organizzate dall'Anpi sulla contemporaneità, mentre alla Bilioteca malatestiana, nel pomeriggio, si affrontano le opere della poetessa polacca Wislawa Szymborska. Venerdì, invece, all'Ipercoop si svolgerà una conversazione con testimonianze e racconti della "Sahara marathon", mentre in biblioteca, è confermato alle 17 l'Angolino dei racconti dedicato ai più piccoli.

E non finisce qui ===========> Nella prossima pagina, grandi spettacoli a teatro, mostre, concerti e i film degli Oscar!!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Prima vittima del Covid nel comune, il sindaco: "Profonda tristezza e sconforto"

  • Non si fermano i lutti, si piange un'altra vittima del virus. Positivi in lieve calo

  • Covid, il bollettino: 92 nuovi positivi nel Cesenate nelle ultime 24 ore. Un altro morto nell'area del Rubicone

  • Scende l'indice Rt in regione ma salgono i positivi nel Cesenate. Si piange un'altra vittima

  • La regione verso il "giallo" ma Bonaccini avverte: "Dobbiamo evitare una terza ondata"

  • Bonaccini: "Emilia Romagna arancione? Curioso. Per Natale valutiamo aperture"

Torna su
CesenaToday è in caricamento