rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
WeekEnd

Nove Colli, mongolfiere, comici e musei: il weekend svela la bellezza in Romagna

Domenica mattina a Cesenatico il via alla corsa ciclistica con tante iniziative correlate. Sabato la Notte dei Musei, mongolfiere ancora in volo. Al Lungosavio arriva il comico Massimo Bagnato. E poi Wellness Week, sagre e feste, in collina e non solo...

Malgrado il clima non sia ancora vacanziero, se cesiste un appuntamento che apre ufficialmente la stagione di arrivi sulla costa non può che essere la "Nove colli", la più attesa gara per ciclisti amatoriali. Domenica all'alba, la partenza suggestiva dal molo di Cesenatico. Ma non è tutto: cultura con la Notte dei Musei, nuovo round per le mongolfiere, mentre al Centro commerciale Lungosavio arriverà il beniamino della tv Massimo Bagnato ad allietare fan e clienti.

MANIFESTAZIONI - Secondo weekend consecutivo in compagnia delle mongolfiere al Parco Ippodromo, con possibilità di salire su uno dei giganti colorati e vedere Cesena dall'alto. La vetrina di questo fine settimana è però per la Notte dei musei che si tiene sabato in tutta Italia: tante le iniziative su tutto il territorio, con visite guidate ed aperture straordinarie. In particolare, appuntamenti da non perdere nei musei cesenati e a Sarsina.

INCONTRI - Risate assicurate domenica al centro commerciale Lungosavio: nel pomeriggio arriverà il comico di radio e tv Massimo Bagnato per incontrare tutti i clienti. A Cesenatico, andrà avanti fino a domenica il festival di letteratura per ragazzi "Parole al cartoccio". Venerdì, bis di eventi in Biblioteca Malatestiana: alla Sala Lignea un architetto in erba presenta il primo libro, in Aula Magna la medievalista Chiara Frugoni racconta la vita delel famiglie nell'età buia. A Longiano, sabato incontro per le "Ali della libellula" sul progetto Sottovuoto. Per gli amanti degli animali, sabato  a Cesena Open Day al centro recupero tartarughe.

SPORT - Imperversa non solo in Romagna la "Nove colli", kermesse del ciclismo amatoriale che per un giorno riesce persino a rubare un po' di attenzione al Giro d'Italia. Quest'anno, tante novità oltre alla solita gara, tra cui la fiera "Ciclo&Vento". A Bagno di Romagna, invece, viaggiano le due ruote motorizzate: tutto il weekend, infatti, sono protagoniste le Yamaha Tmax per il raduno nazionale.

ESCURSIONI - Al via in tanti Comuni del circondario proposte legate al benessere con la Wellness Week. A Longiano, si parte fortissimo con l'attesa e solitamente partecipata camminata "Di cella in cella".

SAGRE - A Roncofreddo torna puntuale la Sagra del pisello, giunta alla 49esima edizione: in programma, musica, gastronomia e mercatino bio. Anche le feste popolari, però, cominciano a fare breccia nel cartellone: questa settimana c'è fermento alla borgata Magalotti, per tre serate di puro divertimento con balli e cucina romagnola.

E non finisce qui!!! ==========> Nella prossima pagina spettacoli in teatro, i concerti, le mostre e i film più attesi in sala!!!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nove Colli, mongolfiere, comici e musei: il weekend svela la bellezza in Romagna

CesenaToday è in caricamento