rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
WeekEnd

Dal carnevale al...raperonzolo, alzi la mano chi si annoia. Tripudio di feste e musica

Alla discoteca Energy venerdì ospite Brooke della soap "Beautiful"; nel territorio è già tempo di sagre tra fiori e ortaggi. Al Verdi arriva il rapper Willie Peyote, a Savignano motoraduno d'epoca. Si chiude domenica la sfilata in maschera di Gambettola

TEATRO - Città e territorio si uniscono a completare un'offerta davvero ricca sui palcoscenici. Al Bonci, domenica, concerto per pianoforte con Filippo Gamba dedicato a Debussy. Passando in collina, a Mercato Saraceno venerdì si chiudono gli spettacoli dialettali con un ritratto della Romagna di mezzo secolo fa, mentre San Piero in Bagno, sabato sera, arriverà la commedia "Un amore a piedi nudi". Nel pomeriggio, invece, a Gambettola nuovo appuntamento con la rassegna per famiglie in compagnia di "Come un lupo".

INCONTRI - Al centro commerciale Lungo Savio, venerdì arriva l'autrice Mara Mussoni che racconterà come affrontare la battaglia più difficile contro la malattia. Alla libreria Ubik, invece, sempre venerdì si presenta l'agenda del Buon vivere, mentre il BIblioteca Malatestiana si svolgerà un incontro sulla figura di Emilio Rosetti. Sabato, al Teatro Comandini di Cesena, Umberto Curi accompagna nella puericultura teatrale.

MOSTRE -  Varie chiusure in arrivo, ma anche qualche novità. Ultima chance per vedere a Cesenatico la coinvolgente fotografica "Il porto, emozioni e sfumature", mentre a Cesena, in chiusura le due mostre dedicate all'opera di Gino Barbieri in Pinacoteca e alla Cassa dei Risparmi. Stop anche a  "Facies", sulle correlazioni tra architettura e forma in Malatestiana e per "Messaggeri di pace" alla Chiesa di Santa Cristina. La novità al Castello di Ribano riguarda le opere di Enrica Rossi, a Cesenatico in Galleria Da Vinci luce verde per "Le lastre ritrovate". Confermate “Stati di natura” di Giacomo Cossio in Corte Zavattini, “Echo” di Arianna Ricciotti e Raffaella Vaccari – alla Galleria ex Pescheria - e “Origini dell’artista” di Silvano Fabiani a Bagno di Romagna. Continua al cinema San Biagio "Tra dive e maggiorate", una mostra fotografica tutta rosa a tema anni '50. Un altro weekend, poi. Avanti anche l’expo tra Liberty e Noveau al museo Renzi di Borghi ."

CINEMA –  Le novità più allettanti in sala riguardano essenzialmente il thriller "I segreti di Wind River", l'action "Nella tana dei lupi" e l'horror "A quiet place". In vetta al box office rimane "Ready player one", nuova opera di Steven Spielberg ambientata in un videogioco con tante citazioni anni '80. Confermato "Io, Tonya",  ritratto della più famosa pattinatrice americana premiato agli Oscar. Risate assicurate con i film comici italiani, tra cui spiccano "Io c'è" con Edoardo Leo e Margherita Buy e "Contromano" con Antonio Albanese. Per i più piccoli, resiste "Peter Rabbit" mentre gli amanti della fantascienza troveranno interessante il nuovo capitolo di “Pacific rim”. Esce anche la biografia del giovane Karl Marx. QUI IL PROGRAMMA COMPLETO

DALLE ALTRE CITTA':

GLI EVENTI A FORLI' - RAVENNA RIMINI

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal carnevale al...raperonzolo, alzi la mano chi si annoia. Tripudio di feste e musica

CesenaToday è in caricamento