rotate-mobile
WeekEnd

Street food, teatro, escursioni e feste da paura: dal mare ai monti, è già Halloween

Tante le iniziative a tema horror: a Cesenatico kermesse sul Cibo da strada, mentre alla Rocca Malatestiana parte il teatro delle zucche. In collina, Festival del Foliage a Bagno di Romagna. E poi concerti jazz, lirica, mostre e cinema, ovviamente da brivido.

C'è odore di zucche nell'aria: ormai Halloween è una festività in piena regola anche del nostro calendario e la conferma arriva proprio dalle tante attività che quest'anno tornano più che mai, in vista della Notte delle Streghe martedì prossimo. Feste un po' ovunque, parchi addobbati a tema, incontri e addirittura manifestazioni culinarie fioccano favoriti anche dal clima mite: l'immaginazione al potere, dunque. Ma per chi proprio non digerisce le usanze importate, le alternative non mancano: seguiteci nella consueta carrellata del fine settimana e non resterete delusi.

PRE HALLOWEEN - Imprevista come uno scherzetto, ma gradita come un dolcetto è certamente la manifestazione di Street Food a Cesenatico, che allieterà piazza Andrea Costa da venerdì a domenica. Sempre rimanendo a Cesenatico, all'Energy bis di serate, venerdì e sabato, a tema horror, aperti a ogni età e con ritorni importanti. Sempre sabato sera, alla rocca Malatestiana di Cesena parte la rassegna sul teatro di Halloween, che tirerà dritto fino al 31. Per i più piccoli, venerdì si ripete il laboratorio a tema al Bar Lattedivino, mentre in Malatestiana spazio invece a "L'angolo dei racconti", con po' di più di bridivo del solito.

ESCURSIONI - Cambiamo decisamente genere, per un evento che però è pienamente in linea con natura e tradizioni - queste sì, quelle vere - della Romagna: il Festival del Fall Foliage a Bagno di Romagna. Da venerdì a domenica, sono in programma tre giorni di iniziative ed escursioni nel cuore del Parco nazionale, con protagonista un animale che incute terrore, ma sul serio: il lupo. A Cesena, c'è posto per la storia venerdì sera con la visita dei camminamenti di ronda alla rocca. In ambito culturale, invece, sabato è in programma una doppia visita a Villa Silvia e al museo Musicalia.

MANIFESTAZIONI - Non mancheranno invece appuntamenti a tutto tondo, con intrattenimento e spunti di riflessione. Sempre rimanendo nell'ambito del fantastico, prosegue il cartellone di Cesena Comics, mentre si chiude con il terzo weekend "Bim! - Il Microfestival di cultura infantile", disseminato in vari luoghi della città. Diversi, poi, gli appuntamenti più strettamente culturali. Vicino alla costa, sabato si tiene la cerimonia di consegna del premio Moretti a Cesenatico, mentre sabato e domenica sono i giorni in cui si svolgerà la rassegna letteraria "SanMauroCheLegge".

E non finisce qui ===========> Nella prossima pagina, incontri, concerti, cinema a non finire e tantissime mostre!!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Street food, teatro, escursioni e feste da paura: dal mare ai monti, è già Halloween

CesenaToday è in caricamento