Benvenuta primavera tra le giornate Fai, il teatro e gli ultimi fuochi di tradizione

Da venerdì a domenica ricorre l’appuntamento nazionale con il Fai: visite e inziative anche a Cesena. Sabato sera, torna la Focarina di San Giuseppe con canti e cucina tipica. Domenica al Bonci l’Orchestra Corelli, omaggi a Gaber e De André

Anche se la primavera non è esattamente esplosa nel clima, l’atmosfera è sicuramente più frizzante: con il cambio dell’ora, poi, le giornate si allungano sul serio e allora è davvero il momento di rimettere il naso fuori di casa. Tra le Giornate FAI con tante visite, spettacoli, concerti e le mostre più varie, le ragioni per qualche ora fuori dalle mura domestiche non mancano di certo…

MANIFESTAZIONI – Come ogni anno, a celebrare l’arrivo della primavera ci pensa il FAI con le sue giornate a livello nazionale, che comprendono anche Cesena e i suoi dintorni. Visite guidate e iniziative sono previste per tutto il fine settimana, da venerdì a domenica. A Pioppa, altra conferma molto attesa: torna la Focarina di San Giuseppe con falò, cucina romagnola e canti tipici. Passando all’ambito culturale, invece, segnaliamo in Corte Zavattini il progetto partecipativo “Oltrepassi 201”.

TEATRI – Continua a tutto gas la stagione nei teatri della provincia, tra musica, prosa e didattica. A Palazzo Dolcini di Mercato Saraceno, venerdì sera, si terrà “Sulla cattiva strada”, serata dedicata a Fabrizio De André, mentre sabato Gambettola omaggia Giorgio Gaber in una serata già sold out. Al Bonci, invece, da martedì è in programma fino a sabato il Festival nazionale del teatro scolastico con tanti giovani attori.

INCONTRI – Appuntamenti per riflettere, conoscersi e dialogare all’insegna della cultura e...delle abitudini culinarie estere: ad Armonia e Profumi di tè, sono infatti in programma due momenti, uno dedicato alla Russia e l’altro all’Inghilterra, tra samovar e una tazza di tè. A Savignano, sabato altro evento “doppio” con la presentazione del libro “Placebo” e del lungometraggio “Bronx Stadium”. Venerdì sera al Magazzino parallelo verrà presentato “Nel nome di chi?”, libro di Brahim Maarad e Valeria Collina.

E non finisce qui!!! ==========> Nella prossima pagina i concerti, le mostre e i film più attesi in sala!!!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bonaccini: "La regione torna 'gialla' da domenica. No al coprifuoco natalizio"

  • Ristoranti d'eccellenza: le stelle Michelin brillano ancora su Cesenatico

  • Positivo al tampone e in attesa dell'esito, trovato cadavere in casa

  • Boom di nuovi casi, il virus raggiunge il picco nel Cesenate. Morta una donna

  • La Regione allenta le misure anti-Covid, la nuova ordinanza valida fino al 3 dicembre

  • Coronavirus, tornano a salire i contagi nel Cesenate. E si piangono altre vittime

Torna su
CesenaToday è in caricamento