rotate-mobile
WeekEnd

Escursioni sulla neve, musica e tradizioni nel weekend di "M'illumino di meno"

Le colline imbiancate richiamano turisti armati di ciaspole e racchette. Varie adesioni all'iniziativa lanciata da Radio2. Al Verdi sabato ospite Cristina D'Avena, venerdì "Il pagante" a Cesenatico. In fiera, l'orgoglio di "Sono romagnolo"

CONCERTI - E restiamo in orbita discoteche per aprire la sezione musica dal vivo con "Il pagante" che si esibisce sabato sulla pista dell'NRG di Cesenatico.Di tutt'altro genere la rassegna i partenza al palazzo del Ridotto di Cesena. "Al centro della musica" darà il la al primo concerto del Quartetto Guadagnini, domenica pomeriggio, dal titolo Capolavori alla Russia. Venerdì sera, infine, al Petrella di Longiano atmosfere jazz con Eloisa Manera; in contemporanea, largo alle percussioni di Saverio Tasca sul palco del Bonci.

TEATRI - E veniamo al cartellone spettacoli, questa settimana meno intasato del solito, ma con due proposte di rilievo: domenica sera sempre al teatro Bonci di Cesena va in scena "Comix" di Emiliano Pellisari, mentre sabato a Gambettola il volto noto di Eraldo Turra dei Gemelli Ruggeri porterà il pubblico in un viaggio lungo 40 anni di televisione.

INCONTRI - Venerdì in Malatestiana si apre il ciclo di incontri dedicati al mistero e sabato alla Libreria Coop Maximiliano Cimatti presenta il nuovo libro "L'uomo di Elcito". Per i più piccoli, confermato venerdì pomeriggio l'angolino dei racconti sempre in biblioteca, mentre a Gatteo sabato mattina si apre il corso "Nati per la musica", da zero a sei anni.

MOSTRE -  Settimana con qualche chiusura e una novità tra le esposizioni.  Si chiudono C'era una volta" alla Galleria Da Vinci di Cesenatico e "Archeologia a fuoco"  al museo Renzi di Borghi. Proseguono fino ad aprile, invece, le due mostre dedicate all'opera di Gino Barbieri in Pinacoteca e alla Cassa dei Risparmi. Prossima alla conclusione anche la retrospettiva dedicata a Walter Faraoni un anno dopo la scomparsa. A Cesena, nei locali della Ex Pescheria, inaugura "Uno sguardo oltre il Mediterraneo" dedicata ai Paesi del Caucaso. Sempre nei locali della Malatestiana, in conclusione, prosegue senza stop "Per Grazia Ricevuta – Ex Voto fra arte antica & contemporanea",

CINEMA –  Ingorghi anche in sala, dove i film candidati agli Oscar si alternano alle produzioni italiane. Confermato "La forma dell'acqua" del regista messicano Guilhermo Del Toro, così come "A casa tutti bene" di Gabriele Muccino. Novità di settimana, anche in lingua originale venerdì al San Biagio, è "Il filo nascosto" con Daniel Day Lewis, mentre tra i nostrani promette di divertire "Sconnessi". Rimane saldo in cartellone anche "Cinquanta sfumature di rosso", ultimo capitolo della trilogia hot, mentre, per i più giovani, stupisce il successo del nuovo capitolo Marvel "Black Panther". QUI IL PROGRAMMA COMPLETO

DALLE ALTRE CITTA':

GLI EVENTI A FORLI' - RAVENNA - RIMINI

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Escursioni sulla neve, musica e tradizioni nel weekend di "M'illumino di meno"

CesenaToday è in caricamento