rotate-mobile
Domenica, 26 Giugno 2022
WeekEnd

Sagre, fiere, motoraduni e feste all'aperto: un weekend tra gusto e passione

A Ranchio Sagra della Fiorentina e festa del pane. Ultima fiera dell'antiquariato a Cesena, mercato di primavera a Savignano. "Cavalli e motori" all'Ippodromo e "Diabetes in music" in centro. Teatro: a Sogliano Marina Massironi, al Bonci concerto show

TEATRI - Da palchi musicali a quelli teatrali, la densità di spettacoli non cambia. Al Bonci, sabato sera concerto spettacolo con Sonia Bergamasco ed Estrio. Al Bogart di Sant'Egidio, sempre sabato, si tiene la piéce benefica "Liberamente" a favore del reparto Geriatria del Bufalini. Spostandoci fuori città, a Sogliano un volto noto a tutti i fan di "Mai Dire Gol" per i suoi trascorsi (anche cinematografici) con Aldo, Giovanni e Giacomo: Marina Massironi. A Sant'Angelo di Gatteo, domenica, nuova puntata con "La tribù de falàsch", mentre al Circolino dela Busca appuntamento per grandi e piccoli con la rilettura dialettale di Pinocchio.

INCONTRI - Varie proposte anche sul fronte degli incontri culturali. A Gambettola, sabato pomeriggio arriva la giornalista Silvia Neonato per la rassegna "Le Ovarole", mentre a Bagno di Romagna prende il via la serie di dialoghi con gli autori con la "Gente di Pietrapazza". In Malatestiana, venerdì Marcello Simoni parla del thriller storico, mentre sabato al Quartiere Cesuola Werther Vincenzi presenta "La mi tera" con finalità benefiche. Alla libreria Giunti, sabato scopriremo come gestire al meglio tempi e spazi della vita; domenica potremo spostarci alla presentazione del nuovo numero di "Simboli politici" in Corte Zavattini.

MOSTRE -  Varie chiusure in arrivo e qualche novità. Ultima chance per vedere "Echo" di Arianna Ricciotti e Raffaella Vaccari – alla Galleria ex Pescheria - così come “Stati di natura” di Giacomo Cossio in Corte Zavattini. Diamo il benvenuto a "Anime salve", una mostra di reperti marittimi al Museo di Cesenatico, mentre a Longiano la Fondazione Tito Balestra ospita "Touroperator". Continuano al Castello di Ribano la raccolt adi opere di Enrica Rossi, a Cesenatico in Galleria Da Vinci le "Le lastre ritrovate", a Bagno di Romagna “Origini dell’artista” di Silvano Fabiani. A Cesena, invece, il cinema San Biagio fornisce uno sguardo "Tra dive e maggiorate", mentre al museo Renzi di Borghi si concede un altro weekend l’expo tra Liberty e Noveau.

CINEMA –  Poche novità in sala dopo le uscite di Pasqua. Tra tutte, segnaliamo Liam Neeson in "The silent man", e l'action "Rampage" con Dwayne Johnson. Tra gli italiani, spicca Marco Giallini in "Io sono tempesta". Rimangono in programmazione "I segreti di Wind River", il top di settimana scorsa "Nella tana dei lupi" e l'horror "A quiet place". Ancora visibile "Ready player one", ultima opera di Steven Spielberg ambientata in un videogioco con tante citazioni anni '80. Agli sgoccioli "Io, Tonya",  ritratto della più famosa - e famigerata - pattinatrice americana. Un'altra settimana anche per "Contromano" con Antonio Albanese. Chi ama le biografie può scegliere tra Karl Marx e Oscar WildeQUI IL PROGRAMMA COMPLETO

DALLE ALTRE CITTA':

GLI EVENTI A FORLI' - RAVENNA RIMINI

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sagre, fiere, motoraduni e feste all'aperto: un weekend tra gusto e passione

CesenaToday è in caricamento