rotate-mobile
WeekEnd

Ermal Meta ma non solo: sprazzi di primavera tra sport, sagre, teatri e feste

Il vincitore di Sanremo ospite al Romagna Shopping Valley. Al Bonci, nel weekend musical e danza. Via alla stagione podistica con "Attraverso Cesenatico", mentre a Mercato Saraceno si celebra il tipico dolce "porcospino". Mostre e feste per le donne

DISCO & FESTE - Come d'abitudine in Romagna, non mancheranno le serate dedicate al divertimento e ai balli sfrenati in compagnia dei migliori disc-jockey della Riviera e non solo. Venerdì, a Cesena, nei locali del Teatro Verdi grande serata in onore delle donne, con cena piccante e party a seguire. Sabato, a Villamarina, torna l'ormai abituale appuntamento con "Soul fingers" e i suoi ritmi esotici.

CONCERTI - Location d'eccezione e rivelazioni locali sono all'ordine del giorno per il fine settimana in musica. Venerdì sera, al Teatro Petrella di Longiano, Eloisa Atti presenta il nuovo album. Sabato, invece, al Vidia di San Vittore, si esibiranno i cesenati "Lennon Kelly".

MOSTRE -  Domina l'universo femminile anche nelle tante esposizioni aperte dalle colline al mare. Novità della settimana è "Tra dive e maggiorate", una mostra fotografica a tema anni '50 allestita al cinema San Biagio di Cesena, dove spiccano anche "Le imperdonabili", allestimento con ritratti di donne firmati da Dino Benucci, e "Donna per un mondo nuovo" nella chiesa di Sant'Agostino. A Cesenatico, la Galleria Da Vinci ospita una retrospettiva etnografica sul caso Unione Rubicone e Mare, mentre a breve distanza, nei locali del Museo della Marineria, prosegue la coinvolgente fotografica "Il porto, emozioni e sfumature".  Tirano dritto fino ad aprile, poi, le due mostre dedicate all'opera di Gino Barbieri in Pinacoteca e alla Cassa dei Risparmi. Nei locali della Ex Pescheria, nuova settimana per "Uno sguardo oltre il Mediterraneo", dedicata ai Paesi del Caucaso. E sempre nei locali della Malatestiana proseguono senza stop "Per Grazia Ricevuta – Ex Voto fra arte antica & contemporanea", e la più tecnica "Facies", sulle correlazioni tra architettura e forma.

CINEMA –  Ingorghi anche in sala, dove i film vincitori agli Oscar si alternano alle produzioni italiane. Ancora in programmazione la pellicola eletta miglior film "La forma dell'acqua". Tra le novità "Il giustiziere della notte" con Bruce Willis e il nostrano "Vengo anch'io". Resiste "Red sparrow" con l'affascinante Jennifer Lawrence, e il comico "Puoi baciare lo sposo" con protagonisti Diego Abatantuono e Salvatore Esposito (Genny di "Gomorra", in tutt'altre vesti...) Confermato "A casa tutti bene" di Gabriele Muccino, per gli amanti dell'horror c'è "The Lodgers". Resta in sella anche il nuovo capitolo Marvel "Black Panther", sull'onda di un successo planetario. QUI IL PROGRAMMA COMPLETO

DALLE ALTRE CITTA':

GLI EVENTI A FORLI' - RAVENNA - RIMINI

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ermal Meta ma non solo: sprazzi di primavera tra sport, sagre, teatri e feste

CesenaToday è in caricamento