Primavera, ultimi fuochi in teatro e concerti a non finire: il weekend delle grandi atmosfere

Al Verdi sabato arriva Morgan. Musica da Gambettola a Mercato Saraceno, e al Bonci, sabato, gran finale con violino e pianoforte della Scala. Degustazioni di birra a Savignano, fiori solidali al Bufalini e camminata di Liberazione a Tavolicci

"Primavera non bussa, lei entra sicura, come il fumo lei penetra in ogni fessura..." cantava Fabrizio De André. E non ci sono dubbi che anche quest'anno la stagione mite sia arrivata in modo prorompente. Le temperature in rialzo proiettano pubblico, eventi e iniziative già verso l'estate: ma benché i teatri si preparino a calare il sipario e le discoteche si apprestino alle ultime notti di follia, c'è ancora ottima varietà di scelta, come spesso accade nel cesenate.

CONCERTI - Guest star del weekend a Cesena l'eccentrico Morgan, compositore ed ex giudice di talent televisivi, che sarà al Teatro Verdi sabato sera per il gran finale di "PortoFranco". Al Bonci, sabato, concerto per violino e pianoforte con due elementi dell'orchestra della Scala di Milano. Spostandoci in collina, a Mercato Saraceno sabato sera si tiene un tributo a Lucio Dalla con Enrico Farnedi. A Gambettola, venerdì spazio agli eclettici Rigolò, mentre sabato, al Vidia, si ripescano le canzoni di Dido del gruppo Mazapegul.

CIBO e VINO - Al via venerdì la prima di varie serate nei locali del Bar Sport di Savignano, dedicate alla degustazione della birra belga. Si alza il tiro, invece, al Ristorante Teverini dove, sempre venerdì, si svolge una cena d'autore a quattro mani con ospite lo chef Raschi.

TEATRI - A Sogliano, sabato sera, ultimo appuntamento stagionale al "Turroni" con Nicoletta Braschi in "Giorni felici" di Samuel Beckett. Venerdì, invece, sarà il Petrella di Longiano ad ospitare i giovani talenti della danza, mentre sabato al teatro comunale di Gambettola si svolgerà l'anteprima di "Silenzio in trincea". Domenica, sempre il Petrella ospiterà la commedia "C'era una volta...e poi?" sul destino mai narrato dei personaggi delle favole.

MANIFESTAZIONI - Cultura e solidarietà: il giusto mix per impiegare bene il tempo dedicato agli altri e a se stessi. Sabato, ritorna "Fai fiorire un sorriso", l'iniziativa in sostegno dei piccoli del Bufalini. A San Mauro, nella cornice di Villa Torlonia, si tiene la nuova edizione del festival dedicato a lettura e traduzione. Per la Giornata mondiale del Libro, venerdì, anche le scuole si mobilitano: all'Istituto Maria Immacolata un percorso per i più piccoli. E si intravede il 25 aprile: nell'anniversario dell'eccidio, sabato, camminata verso le Case di Tavolicci.

E non finisce qui!!! ==========> Nella prossima pagina gli incontri, i dibattiti, i corsi, le nuove mostre e tutti i film in sala!!!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ristoranti d'eccellenza: le stelle Michelin brillano ancora su Cesenatico

  • Boom di nuovi casi, il virus raggiunge il picco nel Cesenate. Morta una donna

  • La Regione allenta le misure anti-Covid, la nuova ordinanza valida fino al 3 dicembre

  • Prima vittima del Covid nel comune, il sindaco: "Profonda tristezza e sconforto"

  • Bonaccini: "La regione resta 'arancione' ma negozi riaperti già da domenica"

  • "Siano riconosciuti gli esiti dei tamponi rapidi per lo stato di malattia dei lavoratori"

Torna su
CesenaToday è in caricamento