rotate-mobile
WeekEnd

Sagre e motori al via, arrivederci teatri e disco: un denso weekend "di mezza stagione"

A Mercato Saraceno si celebrano formaggi e salumi, a Cesenatico le moto d'epoca. L'Orchestra Casadei festeggia 90 anni alla discoteca NRG, al Vidia party di chiusura. Musica sotto le stelle a Gatteo. Tutto il weekend "Grande viaggio insieme" a Cesena

Tempo di primavera, tempo di sagre e motori in Romagna. La bella stagione, prima di riversare turisti e non solo sul bagnasciuga, ha in serbo tanti appuntamenti per deliziare gusto e voglia di divertimento. Chiudono teatri e discoteche e tra specialità culinarie, tradizioni e iniziative, anche questo primo weekend di maggio le alternative non mancano affatto…

SAGRE – A Mercato Saraceno torna l’immancabile appuntamento con l’eccellenza dei salumi e dei formaggi. Si festeggia a partire da sabato con il pre-fiera e poi domenica la grande kermesse dei sapori.

FIERE – A Longiano, si rievoca il passato e le abitudini di una volta con “MestIeri” che invaderà il centro storico nella giornata di domenica per mezzo di giochi, attività e laboratori per tutte le età.

MOTO – A Cesenatico domenica di moto e colori: al Grand Hotel si tiene la Giornata della Vespa 2018, mentre parallelamente si svolge il Circuito Riviera, raduno di moto d'epoca che giocoforza comporterà qualche significativo cambio viabilità.

CONCERTI – Sabato sera a Gatteo grande festival "Ben venga maggio”, con ospiti d’eccezione e concerti sotto le stelle. Domenica a Longiano, in occasione della Festa del Miracolo si esibisce il Coro delle Voci Bianche “Città di Gambettola”. Al Circolino della Busca, venerdì esibizione alternativa con “In versione Clotinsky”.

TEATRI – Grande attesa per le due serate al Bonci di Giuseppe Giacobazzi con lo spettacolo "Io ci sarò". A Palazzo del Ridotto, da venerdì a domenica è in programma “Kura. L’uomo nel suo errare”, a conclusione del progetto sul prendersi cura.

MANIFESTAZIONI – Tappa cesenate per la rassegna culinaria “Grande Viaggio Insieme” con vari concerti, incontri ed eventi in programma, tra cui il concerto del maestro "social" Peppe Vessicchio. QUI TUTTE LE INFORMAZIONI. A Borghi e Sogliano, sabato doppio appuntamento con la rassegna “Le Ovarole”. A Savignano, sabato pomeriggio si inaugurano i nuovi giochi del Parco Nenni.

E non finisce qui!!! ==========> Nella prossima pagina le discoteche, gli incontri, le mostre e tutti i film in sala!!!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sagre e motori al via, arrivederci teatri e disco: un denso weekend "di mezza stagione"

CesenaToday è in caricamento