menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Notte Rosa, ci siamo: concerti, fuochi e spettacoli per il Capodanno dell'estate

La riviera romagnola festeggia il Capodanno dell'estate. A Cesenatico grande show e fuochi d'artificio. A Gatteo, Ron omaggia Lucio Dalla, a San Mauro i Gemelli DiVersi. Cesena dà il via a "Piazze di cinema", a Monteleone "Le case sonore" per Rossini

Siamo così arrivati al fine settimana più atteso dell’anno, quello in cui la Romagna diventa la capitale nazionale del turismo e del divertimento. Con la Notte Rosa, big della musica italiana e internazionale, concerti all’alba, manifestazioni, fuochi d’artificio coloreranno la costa dalle Marche ai lidi ferraresi. E nel cuore del Capodanno estivo si trova proprio la riviera di Forlì-Cesena, magari non il litorale più esteso, ma con un parco eventi più denso che mai di attrazioni e personaggi di forte richiamo. Tutto rigorosamente a ingresso libero: vediamo cosa ci attende nel weekend più pazzo del 2018.

NOTTE ROSA – Cesenatico blindata venerdì per il mega concerto in piazza Andrea Costa, ai piedi del grattacielo illuminato di rosa e prima dell’immancabile spettacolo pirotecnico che illuminerà l’Adriatico. Sul palco, tra gli altri, Dolcenera, Red Canzian e Anna Tatangelo. Gatteo risponde con un veterano della musica italiana, Ron, che per l’occasione omaggia l’amico Lucio Dalla; i concerti proseguiranno poi fino a domenica. Non è da meno San Mauro Mare, che sempre venerdì propone il concerto dei Gemelli DiVersi e a seguire i fuochi suggestivi sulla foce del Rubicone. Domenica, chiusura con la Fiera della conchiglia. E se ci spostiamo nell’entroterra, scopriamo come Savignano non abbia voluto essere da meno dai vicini “marittimi” e così arriva anche lì una particolare Notte Rosa con la Rubicone Trek, una camminata seguita da un concerto in piazza.

SCOPRI TUTTI GLI EVENTI DELLA NOTTE ROSA

MANIFESTAZIONI – In montagna non si resta a guardare i bagordi sul litorale e, anzi, si rilancia con proposte allettanti per famiglie e appassionati sportivi. In pole position sicuramente Bagno di Romagna, che sabato e domenica presenta la prima edizione della Festa degli gnomi, la celebrazione degli ospiti speciali della località termale. In contemporanea, domenica, si svolgerà la 451 Summer Race, gara podistica con vari tipi di percorsi disponibili in base all’allenamento. Continua, a Cesena, la Festa de l’Unità al parco Frutipapalina, mentre nella frazione di Formignano venerdì si tiene la “anti Notte Rosa”.

CONCERTI – Domenica a Monteleone grande appuntamento annuale con “Le case sonore” la rassegna di musicale per pianoforte, nel 2018 dedicata a Gioacchino Rossini. Venerdì, a Cesenatico presso la casa di Renato Serra, sinfonie notturne cercheranno di farsi largo tra gli schiamazzi della Notte Rosa. Domenica mattina anche Cesena ospita un concerto mattutino: lungo il Savio alle 7:30 si esibirà il Soundtrack Trio.

E non finisce qui!!! ==========> Nella prossima pagina il via a "Piazze di cinema", le mostre e gli show teatrali in programma!!!

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Mare e terra in un piatto gustoso: la seppia coi piselli

Ristrutturare

Muri portanti: cosa c'è da sapere prima di modificarli

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento