rotate-mobile
Venerdì, 20 Maggio 2022
WeekEnd

Feste ovunque e per ogni età con Nomadi, Ghali e Casadei. Ecco i "botti" di Capodanno

In Piazza del Popolo benvenuto al 2018 con la storica band italiana e Paolo Cevoli. A Cesenatico sul Porto tocca all'orchestra Casadei scaldare il pubblico. Ma si balla - e si cena - anche al Carisport, al Teatro Verdi, all'Energy e nelle piazze di collina

CONCERTI -  Per chi non fosse ancora stanco dalla nottata, la festa a Gatteo proseguirà dal pomeriggio con Baccini, Moreno il Biondo e tanti altri. Tornando indietro a venerdì 29 dicembre, invece, alla Chiesa del Suffragio di Savignano segnaliamo il set acustico del cantautore Bugo. Sempre venerdì, atto finale del 2017 per i giovani del Conservatorio Maderna a palazzo Ghini di Cesena con il Girotondo della Solidarietà.

MOSTRE - Tra le esposizioni, ovviamente, ad andare per la maggiore sono sempre i presepi. Cesenatico si ritaglia un posto d'onore con il presepe delle Conserve nella caratteristica piazzetta e il celebre presepe della Marineria sul porto canale, ma Cesena riesce a difendersi bene, a cominciare dai locali della Ex pescheria, dove si può ammirare il presepe meccanico Gualtieri. Tante le natività esposte anche nel territorio: dalla chiesa di Celincordia, alla natività rustica della famiglia Bianchi a Ruffio, al presepe dono di Giuseppe Pirozzi a Longiano fino a quello di Roversano e ancora all'opera in mostra a Villachiaviche. Passando a retrospettive artistiche o fotografiche, continua l'esposizione di Luciano Caldari alla Galleria Da Vinci di Cesenatico, come "Fragilis mortalitas" alla casa museo Renato Serra e la raccolta di opere di Giuseppe Papagni ospitata dagli Amici Dell'Arte. In ambito cinema, due fotografiche dedicate a indimenticati maestri della macchina da presa: "100% Federico Fellini", presso Il Vicolo, e la monografica su Roberto Rossellini al San Biagio. 

INCONTRI - Nel weekend dedicati a balli e festeggiamenti, come da previsioni si riducono gli incontri, anche se venerdì pomeriggio è sempre in programma la rassegna con i racconti per i più piccoli in Malatestiana e sabato, a Sogliano, si svolgerà la presentazione di "S'è seduta", concept tratto dal libro di Luciana Raggi.

Gli eventi delle altre città:
RAVENNA - CESENA - RIMINI
(clicca su ogni città per scoprire i suoi eventi)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Feste ovunque e per ogni età con Nomadi, Ghali e Casadei. Ecco i "botti" di Capodanno

CesenaToday è in caricamento