Beppe Grillo, festa del maiale, mostre canine: un weekend davvero “bestiale”

Lo showman fondatore del M5S sabato sera al Vidia. Attivissimi i teatri: a Longiano ecco Bergonzoni, domenica Fresu al Bonci. Alla Fiera di Cesena, lo show canino "Romagna Winner". Tante iniziative per riflettere e ricordare nel Giorno della Memoria

Cesena al centro delle cronache politiche nazionali: in attesa del “recupero” di Andrea Scanzi il 6 febbraio, la città si prepara a ospitare nientemeno che Beppe Grillo, il patron del MoVimento 5 Stelle, con una data del suo nuovo tour. Ma non è tutto: fiere, personaggi del piccolo schermo e sagre faranno da contorno di svago a un weekend in cui rientra anche il Giorno della Memoria, con tante iniziative per ricordare la tragedia della Shoah.

TEATRI – La copertina della settimana non può che andare a Beppe Grillo, che arriva al Vidia con una tappa del suo tour a un mese dalle elezioni politiche. Tornando al teatro più classico, interpreti di caratura nazionale si avvicendano sui palchi del territorio. A Longiano, il Petrella ospita Alessandro Bergonzoni, mentre al Moderno di Savignano, sabato, è di scena la brava Valentina Lodovini in “Tutta casa, letto e chiesa”, spettacolo di Dario Fo e Franca Rame datato 1977. Al Bonci, invece, venerdì e sabato torna “Copenaghen”, classico thriller da palcoscenico. E non è finita: domenica pomeriggio, divertimento anche per i bambini a Savignano con “Il sogno”.

FIERE – Grande attesa anche tra i padiglioni di Pievesestina, dove per tutto il fine settimana si tiene il “Romagna Winner”, lo show a quattro zampe con le migliori razze in esposizione.

SAGRE – A Montiano, appuntamento da non perdere per tutti gli amanti della carne “rosa”, con la Festa del maiale in programma domenica. Oltre a stand gastronomici, confermate le dimostrazioni di lavorazione e un mercatino.

CONCERTI – Altro evento da matita rossa, domenica sera al Bonci: nella cornice del teatro di Cesena, si esibisce infatti Paolo Fresu, il trombettista jazz, con il pianista cubano Omar Sosa, sei volte nominato ai Grammy Awards. Sempre domenica, alla chiesa San Domenico, la sesta edizione di “Suoni e colori”, kermesse coristica dedicata ad Antonio Caldara. Un’altra sala teatrale, quella di Cesenatico, ospita infine un concerto particolare: quello del trio Sdit.

MANIFESTAZIONI – Sabato ricorre in tutto il mondo il Giorno della Memoria. Tante le iniziative anche a Cesena e dintorni per mantenere vivo il ricordo della Shoah. QUI IL PROGRAMMA

E non finisce qui ===========> Nella prossima pagina, feste, incontri, mostre e i film degli Oscar!!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ristoranti d'eccellenza: le stelle Michelin brillano ancora su Cesenatico

  • Boom di nuovi casi, il virus raggiunge il picco nel Cesenate. Morta una donna

  • La Regione allenta le misure anti-Covid, la nuova ordinanza valida fino al 3 dicembre

  • Prima vittima del Covid nel comune, il sindaco: "Profonda tristezza e sconforto"

  • Bonaccini: "La regione resta 'arancione' ma negozi riaperti già da domenica"

  • "Siano riconosciuti gli esiti dei tamponi rapidi per lo stato di malattia dei lavoratori"

Torna su
CesenaToday è in caricamento