Feste e saluto ai presepi nel weekend di Morandi, Malgioglio e Pinocchio

Si spengono le luci al presepe della Marineria: domenica chiusura ufficiale a Cesenatico. Appuntamenti con i Vip venerdì: prima Gianni Morandi a Savignano e poi Malgioglio all'Energy. Al Bonci è di cena "Pinocchio"

Archiviate le feste, ecco il primo weekend feriale del 2018, che si apre all'insegna del divertimento e della cultura. Oltre a vari spettacoli nei teatri del territorio, sono in arrivo feste e incontri con Vip del piccolo schermo e della musica. Per chi avesse perso alcune delle attrazioni natalizie, poi, ultimissima chance di recuperare quell'atmosfera che vedremo tornare soltanto tra undici mesi...ma adesso basta chiacchiere, ecco tutti gli eventi di Cesena e dintorni da venerdì 12 a domenica 14 gennaio.

DISCO & FESTE - Sono due gli appuntamenti discotecari da segnalare, e si svolgono entrambi a Cesenatico, uno venerdì e l'altro sabato. Il primo, alla discoteca Energy, vede il ritorno dell'immancabile festa Over 30 stavolta con un ospite d'eccezione: direttamente dalla casa del Grande Fratello Vip è in arrivo Cristiano Malgioglio. Sabato, invece, nella ex scuola elementare di Villamarina si terrà l'edizione invernale di "Soul fingers", l'appuntamento dedicato alla black music con i migliori dj del settore.

INCONTRI - Tante le opportunità di dialogo e riflessione, ma cominciamo la carrellata con un'altra celebrità: l'eterno "ragazzino" Gianni Morandi sarà al Romagna Shopping Valley venerdì dalle 17:30 a presentare tour e nuovo disco. Cambiando completamente argomento, segnaliamo le varie presentazioni di libri nei prossimi giorni: "Mal di zolfo" all'Aula Magna della Malatestiana (venerdì)  e "Il patto dell'anima" (sabato) alla libreria Giunti. Venerdì pomeriggio, poi, sempre in Biblioteca letture per i più piccoli con l'Angolino dei racconti. Domenica, invece, conferenza sulla presenza della popolazione ebraica a Cesena in Sala Lignea.

TEATRI - Tanta scelta, come d'abitudine, anche sul cartellone teatrale, molto fitto per tutto il weekend dalla città, alla collina per finire alla costa. Al Bonci, da giovedì a domenica è in programma la particolare rilettura del Pinocchio di Collodi, mentre a Borghi domenica si svolgerà il primo ritrovo della rassegna per famiglie "Storie da mangiare". A Sogliano, altro spettacolo rivolto a grandi e piccini con il teatro disegnato de "I bestiolini", a Gatteo venerdì recital corale per ricordare Narda Fattori mentre domenica pomeriggio a Cesenatico si tiene il gala dedicato alla musica classica.

E non finisce qui ===========> Nella prossima pagina, mostre, presepi in chiusura, concerti e i film degli Oscar!!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bonaccini: "La regione torna 'gialla' da domenica. No al coprifuoco natalizio"

  • Ristoranti d'eccellenza: le stelle Michelin brillano ancora su Cesenatico

  • Positivo al tampone e in attesa dell'esito, trovato cadavere in casa

  • La Regione allenta le misure anti-Covid, la nuova ordinanza valida fino al 3 dicembre

  • Coronavirus, tornano a salire i contagi nel Cesenate. E si piangono altre vittime

  • Focolaio di Covid all'interno dell'ospedale, il sindaco: "Situazione di emergenza"

Torna su
CesenaToday è in caricamento