rotate-mobile
WeekEnd

Teatri pieni, concerti, ritmi rock e latini: musica e cultura trionfano nel weekend

Concerti e rassegne sui palchi principali del cesenate: al Bonci Yilian Cañizares, a Cesenatico omaggio a New Orleans, a Gambettola...Pollicino. In Fiera tocca a "C'era una volta il libro". Sabato sera, dilemma tra Portofranco e "Soul fingers"

FIERE - Ma la capitale della cultura nel cesenate, per l'intero weekend, sarà la fiera di Pievesestina, dove si svolgerà, in concomitanza con la mostra scambio di antiquariato, il raduno di bibliofili e curiosi intitolato "C'era una volta il libro..." in cui sarà possibile trovare serie esaurite, volumi antichi e rarità.

INCONTRI - Gradito ritorno tra i dibattiti per "I sabati del villaggio", per il primo di una serie di raduni all'insegna di prodotti locali, versi in rima e tradizioni. Confermato in Malatestiana per venerdì alle 17 l'angolino dei racconti per i più piccoli.

MOSTRE -  Settimana di conferme tra le retrospettive in svolgimento. A palazzo Ghini si avvicina alla chiusura di martedì "Il sogno infranto", percorso che affronta sogni e illusioni dell'Unione sovietica cento anni dopo la Rivoluzione. Proseguono fino ad aprile, invece, le due mostre dedicate all'opera di Gino Barbieri in Pinacoteca e alla Cassa dei Risparmi.  Un altro giro anche per "C'era una volta" con moda e profumi di un tempo che fu, in esposizione alla Galleria Da Vinci di Cesenatico. A Cesena, poi, continua la retrospettiva dedicata a Walter Faraoni un anno dopo la scomparsa. A Borghi, invece prosegue "Archeologia a fuoco" così come, sempre nei locali della Malatestiana "Per Grazia Ricevuta – Ex Voto fra arte antica & contemporanea", di cui si svolge venerdì la presentazione ufficiale del catalogo.

CINEMA –  Novità importanti in sala con l'arrivo di San Valentino. Primeggia su tutti il favoritissimo alla corsa agli Oscar, "La forma dell'acqua" del regista messicano Guillermo Del Toro, mentre tra gli italiani è in uscita la nuova fatica di Gabriele Muccino, con un cast all star, "A casa tutti bene" . Rimane saldo in cartellone anche "Cinquanta sfumature di rosso", ultimo capitolo della trilogia tratta dai romanzi di E.L James. Resistono i giganti Tom Hanks e Meryl Streep in "The post", oltre all'acclamato "Attacco al treno" di Clint Eastwood. Non mancano film per un pubblico più giovane, con il capitolo finale di Maze Runner "La rivelazione" e il nuovo Marvel "Black Panther". QUI IL PROGRAMMA COMPLETO

DALLE ALTRE CITTA':

GLI EVENTI A FORLI' - RAVENNA - RIMINI

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Teatri pieni, concerti, ritmi rock e latini: musica e cultura trionfano nel weekend

CesenaToday è in caricamento