Teatri pieni, concerti, ritmi rock e latini: musica e cultura trionfano nel weekend

Concerti e rassegne sui palchi principali del cesenate: al Bonci Yilian Cañizares, a Cesenatico omaggio a New Orleans, a Gambettola...Pollicino. In Fiera tocca a "C'era una volta il libro". Sabato sera, dilemma tra Portofranco e "Soul fingers"

Archiviata la baldoria di carnevale, si apre il periodo di Quaresima. Quella che un tempo era l'occasione di raccoglimento e riflessione, oggi diventa il momento in cui approfondire tanti gusti culturali, attraverso i teatri, ma anche dare libero sfogo alla propria necessità di divertimento, questa volta in abiti civili. Teatri e discoteche sono i luoghi cardine del weekend alle porte: entriamo insieme e scopriamo qual è il menu...

TEATRI - Dalla città alla collina, i palcoscenici sono affollatissimi. Addirittura, sabato Cesena ospiterà la tappa finale di un convegno itinerante "ERT - Teatri abitatori di città" in cui si indagano le commistioni tra territorio e rappresentazioni sceniche. Venerdì sera, nel frattempo, si svolge il campionato di improvvisazione teatrale al Victor, e nei giorni successivi ampio spazio verrà concesso alle famiglie: sabato a Gambettola "I segreti di Pollicino" apre la rassegna sulle favole, domenica invece al Petrella di Longiano arriverà il clown-attore André Casaca. Nella stessa sala, lunedì sera, si conclude il lungo fine settimana con Silvio Orlando protagonista della commedia dolceamara "Lacci".

DISCO & FESTE- Imbarazzo della scelta, sabato sera, per gli amanti delle serate infinite in discoteca tra balli scatenati e brindisi. Due nomi, due garanzie rivolte a pubblici molto diversi. A Cesena, nei locali del teatro Verdi, gli appassionati di rock n' roll dovranno resistere al richiamo dell'appuntamento mensile con Portofranco; spostandoci verso la costa, a Villamarina, invece, saranno di casa ritmi tribali e anime calienti con il ritorno di "Soul fingers".

CONCERTI - Nutrito cartellone anche per gli appuntamenti musicali in questo fine settimana, con concerti in location insolite e prestigiose. Ne è esempio la presenza della cantante cubana Yilian Cañizares al teatro Bonci, sabato sera, accompagnata da musicisti di prim'ordine. Venerdì, invece, Cesenatico si trasformerà in una piccola New Orleans, con il concerto tributo nel teatro comunale che apre il programma di Jazzenatico. Sabato sera, invece, per i più giovani nell'area ex Macello di Gambettola, si esibirà Isak Suzzi.

E non finisce qui!!! ==========> Nella prossima pagina fiere di libri e mobili, incontri, le mostre e i film più attesi!!!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bonaccini: "La regione torna 'gialla' da domenica. No al coprifuoco natalizio"

  • Positivo al tampone e in attesa dell'esito, trovato cadavere in casa

  • Ristoranti d'eccellenza: le stelle Michelin brillano ancora su Cesenatico

  • Focolaio di Covid all'interno dell'ospedale, il sindaco: "Situazione di emergenza"

  • Coronavirus, tornano a salire i contagi nel Cesenate. E si piangono altre vittime

  • Terremoto avvertito nel cuore della notte: epicentro nella pianura forlivese

Torna su
CesenaToday è in caricamento