menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Young Signorino, cibo di strada, sagre e 2 giugno: nel weekend "di tutto e di più"

Il discusso YouTuber sabato sera dal vivo; a Mercato Saraceno ecco i ROS in concerto. Iniziative su tutto il weekend per la festa della Repubblica. A Cesenatico, cibo di strada e fiera di Pentecoste, a Longiano sagra della ciliegia da venerdì a domenica

Il primo fine settimana di giugno arriva, come di consueto, con la carica per l'estate ormai con i motori accesi e la ricorrenza per la festa della Repubblica. Quest'anno, però, a sagre, cibo di strada e mercatini che ormai impazzano dal mare alle colline, si accompagnano anche concerti molto attesi, tra cui quello del chiacchieratissimo Young Signorino proprio nella serata di sabato. Ma vediamo il cartellone completo con tutte le alternative per tre giorni pieni di divertimento.

CONCERTI - La copertina di questa settimana non può che andare a "La festa brutta", un festival che si autodefinisce della musica non di qualità che vede protagonista il fenomeno nazionale del momento, Young Signorino, la cui presenza (pare) confermata insieme ad altre band. A Mercato Saraceno, in occasione del Big Fish Day, il clou musicale arriverà con i ROS, semifinalisti nella passata edizione di X-Factor. A Gambettola, infine, spazio alle influenze etniche con Achref Chargui Trio. Domenica, infine, nella rinnovata piazza della Libertà di Cesena si apre la rassegna con esibizioni musicali dal vivo.

MANIFESTAZIONI - Eventi e celebrazioni in tutti i Comuni per il 72esimo compleanno della Repubblica, sicuramente uno dei più complicati sul fronte politico. E allora meglio festeggiare ricordando le radici: a Cesena concerto in piazza del Popolo con la banda cittadina, a Savignano si commemora l'eroe aviatore Enzo Bevilacqua, mentre a San Mauro venerdì sera con musica e consegna della Costituzione a tutti i neo 18enni. Al Circolino della Busca, sempre venerdì sera, si terrà "Storicanti", appuntamento in musica e parole per la memoria.

SAGRE - Weekend di full immersion nella ciliegia per Longiano, che ripropone la fortunata sagra da venerdì a domenica con tanti appuntamenti, mercato e iniziative. A Bagno di romagna, il nuovo corso della Pro Loco si presenta con la sagra inedita del Basotto, piatto tipico dell'Alto Savio.

CIBO e MERCATINI - Cesenatico dopo il via ufficiale delle manifestazioni estive, conferma anche quest'anno per il primo fine settimana di giugno l'anteprima al Festival Internazionale del Cibo di strada, con tante possibilità di degustare piatti e prelibatezze di tutto il mondo. In contemporanea, sempre Cesenatico ospiterà la Fiera di Pentecoste con tanti articoli in vendita.

E non finisce qui!!! ==========> Nella prossima pagina i teatri, le mostre, con i film in sala e gli incontri!!!

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Una bontà tradizionale: la ricetta delle Pesche dolci all'alchermes

Arredare

Divano nuovo? Ecco i consigli per non sbagliare l'acquisto

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento