rotate-mobile
WeekEnd

Cibo di strada, Radio 3, Wellness Week e finalmente il sole: ecco il benvenuto all'estate

Per tutto il weekend, Cesena ospita la festa di Rai Radio 3 con grandi ospiti come Paola Cortellesi o Francesco Guccini. In parallelo, anteprima con piatti da tutto il mondo in piazza della Libertà. Sabato "Artfestival" al parco e domenica si corre con la "Stracesena"

CONCERTI e FESTE - Sempre a Villa Villacolle, domenica per la rassegna "Cibo, vino e concertino" si esibirà il duo dei Cacao, al secolo Matteo Pozzi e Diego Pasini, già membri del gruppo punk rock Actionmen. Domenica a Fiumicino, festa della sezione Avis locale con gruppi musicali di vario genere (chiudono i Gattamolesta) e mostre. Venerdì serata all'insegna della musica e delle atmosfere africane al Circolino della Busca.

TEATRI - Malgrado le stagioni di punta siano ormai concluse, continuano le esibizioni sui palcoscenici della provincia. Al Petrella, ultima serata con le danze di "Harleking", mentre al teatro parrocchiale di San Carlo venerdì verrà rappresentata una commedia dialettale. A Cesena, in sala Auser per tutto il weekend si tiene il festival dell'improvvisazione di Theatro, al termine delle annualità di corso.

MOSTRE -   In chiusura "Artcolorbike" alla Galleria Da Vinci mentre al poco lontano Museo della Marineria esordisce "Per le Tende al Mare", raccolta di opere di Anna Maria Nanni. Rimane aperta al Castello di Ribano la retrospettiva di Enrica Rossi, così come in Malatestiana la fotografica “Gioia e tesoro di questa città”. Avanti anche "La linea d'ombra" in Corte Zavattini con la Biennale del Disegno di Rimini protagonista, così come “Sobriety” a Lo chalet e "Identità" di Massimo Rovereti alla Chiesa cesenate di San Zenone. A Longiano, la Fondazione Tito Balestra ospita "Touroperator". Un altro weekend in cartellone a palazzo del Ridotto per Ruudt Wackers e a Bagno di Romagna per “Origini dell’artista” di Silvano Fabiani. Al Museo di Arte Povera di Sogliano, confermata la raccolta di disegni di Mirko Vucetich

CINEMA –  Anche se la stagione sembra ormai agli sgoccioli, in realtà in sala c'è l'imbarazzo della scelta. Uscita della settimana è senza dubbio "Solo", nuovo prequel di Star Wars. Rimane saldo il fantasmagorico "Avengers: Infinity War", a fianco del più sarcastico "Deadpool 2", assai meno impegnato di "Loro 2" di Paolo Sorrentino, giunto a ruota del primo capitolo. Ancora in sala “Game night” un giallo che non si prende troppo sul serio, così come il canino "Show dogs". Tra gli italiani, molto atteso il ritorno di Matteo Garrone, applauditissimo in Francia, con "Dogman", mentre più leggero sarà "Arrivano i prof".  QUI IL PROGRAMMA COMPLETO

DALLE ALTRE CITTA':

GLI EVENTI A FORLI' - RAVENNA - RIMINI

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cibo di strada, Radio 3, Wellness Week e finalmente il sole: ecco il benvenuto all'estate

CesenaToday è in caricamento