rotate-mobile
WeekEnd

Carnevale, sagra del pesce, pic nic e tante uova: è una Pasqua da assaporare

Lunedì a Gambettola carnevale e selezioni del Grande Fratello, per tutto il weekend a Cesenatico spazio a "Pescatori a casa vostra" e varie manifestazioni sportive. A Cesena pic nic pasquale sotto la Rocca. Chiude "Jazzenatico", al Vidia arriva Ghemon

INCONTRI - Altri due incontri contrassegnano la prima parte del fine settimana: venerdì all'aula magna della BIblioteca Malatestiana, Anna Tonelli presenta il saggio sulla scuola politica di Frattocchie, mentre sabato, nella medesima location, Eraldo Baldini affronta il tema delle epidemie in Romagna dal Medioevo ai giorni nostri.

DISCO e FESTE - Domenica sera, antipasto del grande raduno annuale di vespe e lambrette a Vigna Porta Santi, dove amici e appassionati si scateneranno in un party tra musica, balli e...rombi. Nel pomeriggio di Pasqua, al City Bar di Cesenatico, primo aperitivone domenicale della bella stagione con dj Matteino.

INAUGURAZIONI - Pomeriggio particolare quello di sabato 31 a Sarsina: si inaugura infatti la nuova gestione del macello comunale, con un buffet a base rigorosamente di porchetta per tutti gli intervenuti.

MOSTRE -  Segnaliamo in apertura l'opportunità di vedere un'opera per pochissmi giorni: a Bagno di Romagna è in esposizione fino a lunedì La Pietà di Tito Chini. Passando a Cesena, in chiusura  a palazzo Ghini "Le imperdonabili", allestimento con ritratti di donne firmati da Dino Benucci. Confermata “Echo” di Arianna Ricciotti e Raffaella Vaccari – alla Galleria ex Pescheria - così come "Messaggeri di pace" alla Chiesa di Santa Cristina. Prosegue anche “Origini dell’artista” di Silvano Fabiani a Bagno di Romagna. Continua al cinema San Biagio "Tra dive e maggiorate", una mostra fotografica tutta rosa a tema anni '50. A Cesenatico, la Galleria Da Vinci ospita una retrospettiva etnografica - anch'essa in chiusura lunedì - sul caso Unione Rubicone e Mare, mentre a breve distanza, nei locali del Museo della Marineria, prosegue la coinvolgente fotografica "Il porto, emozioni e sfumature".  Un altro weekend, poi, le due mostre dedicate all'opera di Gino Barbieri in Pinacoteca e alla Cassa dei Risparmi. E sempre nei locali della Malatestiana prosegue la tecnica "Facies", sulle correlazioni tra architettura e forma. Conferme anche per l’expo tra Liberty e Noveau di Boghi gli “Stati di natura” di Giacomo Cossio in Corte Zavattini.

CINEMA –  Diverse le novità in sala per l'arrivo delle festività pasquali. Il più atteso è senza dubbio "Ready player one", nuova opera di Steven Spielberg ambientata in un videogioco con tante citazioni anni '80. Finalmente esce anche "Io, Tonya",  ritratto della più famosa pattinatrice americana premiato agli Oscar. Risate assicurate con i film comici italiani, tra cui spiccano le new entry "Io c'è" con Edoardo Leo e Margherita Buy e "Contromano" con Antonio Albanese, che sfidano “Metti la nonna in freezer” con Fabio De Luigi e Miriam Leone. Per i più piccoli, varie opzioni: da "Peter Rabbit" a "È arrivato il broncio", passando per "Rabbit school", mentre gli amanti della fantascienza troveranno nell’uovo di Pasqua il nuovo capitolo di “Pacific rim”. Per gli adulti, il western “Hostiles” con Christian Bale. A Savignano prende il via domenica una rassegna a prezzo speciale dedicata ai film più premiati dell'anno. QUI IL PROGRAMMA COMPLETO

DALLE ALTRE CITTA':

GLI EVENTI A FORLI' - RAVENNA - RIMINI

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carnevale, sagra del pesce, pic nic e tante uova: è una Pasqua da assaporare

CesenaToday è in caricamento