rotate-mobile
WeekEnd

Notte del liscio, la Romagna è una balera. Birra artigianale, escursioni e corse pazze nel weekend

Ecco i principali appuntamenti per la Notte del liscio 2017 nel cesenate: tanti ospiti e concerti all'alba. A Sogliano, Malt in fossa raduna i migliori birrifici, domenica spazio a "Be Color" a Cesena.

Anche se ufficialmente non è ancora iniziata, sia metereologicamente che, soprattutto, sul fronte delle iniziative e degli eventi, l'estate 2017 è già nel vivo. Questo weekend, spicca in riviera e non solo "La notte del liscio", serata celebrativa della musica tradizionale con tanti ospiti su vari palcoscenici di tutta la Romagna, ma anche sagre e appuntamenti culinari non mancheranno. Insomma, è ora di abbandonare definitivamente divano o intrattenimenti indoor: là fuori c'è un mare - e una montagna - di divertimento.

NOTTE DEL LISCIO - Il clou del fine settimana è senza dubbio la festa dedicata alla musica romagnola, patrocinata da Riccarda Casadei e con protagonisti i maggiori esponenti della scena, a cominciare da Moreno il Biondo, che andrà in scena nella "sua" Gatteo con l'orchestra "Il grande evento" sabato 10 giugno, accompagnato da artisti di fama nazionale e oltre, come Pupo, la Nuova Compagnia di Canto Popolare e il Dj Shantel. A Cesenatico, invece, i festeggiamenti dureranno tre giorni, da venerdì a domenica sera, con appuntamento immancabile delle canzoni all'alba domenica mattina alle 6 con Mirko Casadei. Anche in collina non si è da meno quando si parla di ballo liscio: così, anche Mercato Saraceno ha in programma di scatenare coppie più e meno esperte con "Il vangelo secondo..." e non solo. 

SAGRE & FESTE - Grande attesa, per tutti gli appassionati di "Bionde" per l'annuale Malt in fossa, kermesse delle birre artigianali con musica dal vivo, che si tiene a Sogliano nell'ambito della Festa degli Ori. A Mercato Saraceno, invece, domenica si terrà la Magnèda cuntadèna, con passeggiata, intrattenimento musicale e menu tipico. A Cesena, festa del quartiere Cesuola con un occhio di riguardo ai più piccoli.

SPORT & HOBBY - Domenica sarà anche la giornata del ritorno della corsa pazza "Be Color" all'ippodromo di Cesena: 5 chilometri in cui la parola d'ordine è divertirsi senza freni. A pochi passi di distanza, poi, si tiene anche l'edizione annuale di "Cavalli & Motori", raduno di auto, moto e mezzi motorizzati d'epoca.

continua nella pagina successiva =====> E NON FINISCE QUI!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notte del liscio, la Romagna è una balera. Birra artigianale, escursioni e corse pazze nel weekend

CesenaToday è in caricamento