rotate-mobile
WeekEnd

Weekend al ripieno di Halloween, Cesena con Gusto, Pesce in Festa e Wellness food

Tanto da fare nel lungo ponte di festa: ci sono Cesena con Gusto, il Pesce fa Festa, tanti party e spettacoli di Halloween, Riki di Amici, concerti e Wellness Food Festival

Los Muertos, zucche, streghe e torture: è Halloween!

Teschi, streghe, spettacoli e party in discoteca accolgono anche quest'anno la festa di Halloween. Giovedì 31 ottobre è la giornata che apre il weekend all'insegna delle atmosfere horror, ma anche di alcune tradizioni romagnole che si ripetono ogni anno alla vigilia di Ognissanti.
A Cesena si fa spazio ai colori e alla musica del Messico con la Noche de los Muertos, il party universitario che si svolge a Le Scuderie, si balla per Halloween anche al Vidia Club con una festa a ritmo di musica live, dj e torneo di beer pong. Divertimento per i più giovani con i lupi mannari al Museo dell'Ecologia, poi ci sono maschere paurose e visite alla sala della tortura della Rocca Malatestiana, invece Quel maledetto spettacolo di Halloween va in scena all'Ex Bottega di Cesena.
A Longiano vi attendono labirinti, orrori e Incendio al Castello, nella rocca longianese sono in programma anche tante visite da brivido a lume di torcia, mentre nel centro di Savignano tra spettacoli e dolcetto o scherzetto si prepara un Halloween on the road. Parla un linguaggio molto più romagnolo la Festa d'Autunno a San Mauro Pascoli che festeggia la fine di ottobre con mangiafuoco, saltimbanchi, vin brulè e storie di paura, intanto tra San Mauro e Villa Torlonia si celebra con visite spettrali e spettacoli la Festa dei Morti. A Cesenatico prende vita un Halloween Party con streghe, zucche e musica, nel centro di Gambettola si prepara una festa tenebrosa con zombie, mangiafuoco e mostro-favole e al parco Atlantis di Cesentico è pronto un party di Halloween con zucche, streghe e robot-show.

Che scorpacciate: Cesena Con Gusto e il Pesce fa Festa

Trascorso Halloween il divertimento non si esaurisce, anzi, continua a crescere grazie alle grandi feste gastronomiche. Da giovedì a domenica il centro storico di Cesena ospita con l'acquolina in bocca Cesena con Gusto, un appuntamento che porta a tavola piatti golosi e una sana amicizia. Da giovedì fino alla fine del ponte si può godere anche delle specialità marinare di Il Pesce Fa Festa, che prende vita nel centro storico di Cesenatico tra risotti, degustazioni e rustide.

Una fiera per star bene: ecco il Wellness Food Festival 

Largo agli stile di vita sani: da venerdì a domenica prende casa alla Fiera di Cesena il Wellness Food Festival che, insieme agli show cooking e agli chef stellati propone anche yoga e altre attività per sviluppare il nostro benessere.

Un po' di Gossip con Riki

Per tutti i fan di Amici un appuntamento da segnare in calendario: venerdì il cantante Riki incontra il suo pubblico al Romagna Shopping Valley di Savignano sul Rubicone e presenta il nuovo singolo Gossip.

Il weekend di Ravenna

Il weekend di Rimini

Il weekend di Forlì

Musica e concerti senza confini

Oltre ai party, il sottofondo musicale prosegue con qualche buon concerto: venerdì ci sono i Corali di Bettona alla Chiesa del Suffragio di Savignano. La musica oltrepassa i confini nazionali sabato con il Karagunes trio al Blues Alley di Cesena, e gli svedesi Sister Fay alle Cantine di Villa Nellcote.

Streghe e orrori per tutto il ponte

L'orrore ritorna alla Rocca di Cesena: infatti sabato ci sono nuove visite da paura alla sala della tortura. E tante visite spettrali vi attendono fino a domenica a Villa Torlonia. Continuano le atmosfere horror anche al parco Atlantis di Cesenatico con l'Halloween Party in programma fino a domenica.

Spazio Mostre

Sempre ben fornito lo Spazio Mostre di Cesena e dintorni. Però fate in fretta a visitare i Libri-Liberi di Giorgio Bevignani che stanno per lasciare la Galleria comunale di Cesena.
Proseguono: il tributo alla poesia di Marino Moretti alla Casa Moretti di Cesenatico, alla galleria Bluklein di Cesena la mostra fotografica Il Tibet di Fosco Maraini, gli scatti social Di Persona che raccontano la vita dei Borghi al Museo Renzi di San Giovanni in Galilea, gli Sguardi in Macchina al Centro Cinema di Cesena, i codici antichi di Sant'Agostino alla Biblioteca Malatestiana, L'occhio della Gioconda di Marcello Salucci alla Galleria d'arte Leonardo Da Vinci di Cesenatico e le foto inedite di Emm Tosi in Frammenti di Eternità al Museo Casa Pascoli.

E allora cinema!

E le emozioni continuano nelle sale dei cinema.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend al ripieno di Halloween, Cesena con Gusto, Pesce in Festa e Wellness food

CesenaToday è in caricamento