rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
WeekEnd

Il weekend di San Giovanni: fiera e spettacoli in centro, poi Miss Mamma e i calici di vino

La Fiera di San Giovanni illumina il weekend con mercatini e show, ma ci sono anche il concorso di Miss Mamma italiana, tanti concerti, degustazioni di vino e gli Europei

Cesena in Fiera: San Giovanni e Miss Mamma Italiana

Il momento è giunto: questo weekend a Cesena si festeggia il patrono e torna così l'attesissima Fiera di San Giovanni: da venerdì a lunedì tutto il centro è coinvolto nel clima di festa con mercatini, concerti, spettacoli e delizie per il palato. Un ricco programma tutto da scoprire. All'interno della grande manifestazione ci sono anche i laboratori e gli show per grandi e piccini di Cortili Aperti.
Nella piazza della Libertà di Gatteo Mare si sceglie invece Miss Mamma Italiana 2019, venerdì si parte con la fase di selezione e si continua fino a domenica per decretare la mamma più bella e simpatica.

Continuano le emozioni europee: il secondo match a Cesena

I Campionati europei di calcio Under 21 continuano a dare spettacolo allo stadio Manuzzi di Cesena: venerdì si gioca la seconda partita del girone C con lo scontro fra Inghilterra e Romania.

Calici di vino da degustar

Un weekend niente male anche per gli appassionati di enologia, insomma di vino. Da venerdì a domenica ci sono i Calici d'Estate tutti da degustare nel centro di Cesenatico. Calici di vino e tapas vi attendono anche al Bagno Italia, sempre a Cesenatico, questo sabato.

Gli eventi di Ravenna

Gli eventi di Forlì

Gli eventi di Rimini

Che musica: band, disco e 20 anni di Floyd Machine

La colonna sonora del weekend: venerdì si balla sulla spiaggia al Bagno Romana di Cesenatico con soul, funk e disco music; sabato i Floyd Machine festeggiano i loro vent'anni di musica all'Arena Plautina di Sarsina; domenica prende invece il via il festival Montiano in Musica 2019 in Piazza Maggiore.

Letture e spassi... per ragazzi

Spazio all'intrattenimento per i giovani. Questo venerdì le letture sono più movimentate che mai con l'Angolino dei racconti nella Biblioteca Ragazzi della Malatestiana, ma il divertimento aspetta i giovincelli anche in Piazza della Libertà a Cesena tra venerdì e sabato con metamorfosi, taccuini e laboratori creativi.

Visite e scoperte

Non mancano visite e scoperte. In occasione della festa di San Giovanni, il Fai ci conduce ad ammirare il complesso dell'Osservanza a Cesena.

Teatro: artisti romagnoli e burattini

Non si ferma il teatro. Sabato Denis Campitelli porta poesie e anedotti nostrani alle Cantine di Villa Nellcote con il suo Purbion di Romagna. Domenica invece torna lo spettacolo Altrove nella piazza di Monteleone. Venerdì e sabato inoltre ci sono gli spettacoli di burattini al Parco Campana di San Mauro.

Spazio Mostre

Vediamo l'offerta dello Spazio Mostre che propone tante sorprese per il weekend. Sono arrivate da poco le straordinarie opere di Leonardo Da Vinci al Palazzo della Cultura di Sogliano, invece al Circolo Endas di Ponte Abbadesse è giunta la mostra benefica degli artigiani pensionati. Tra le novità ci sono anche le Maglie storiche del calcio italiano sammarinese al Palazzo comunale di Cesena, Un tocco di rosso alla chiesa cesenate di Sant'Agostino, il tributo alla poesia di Marino Moretti alla Casa Moretti di Cesenatico e le Estati del cinema italiano alla Galleria del Ridotto di Cesena.
Però scade il tempo per la mostra Espressioni con opere di Rita Benzoni, Luciano Paganelli e Domenico Bressan, al Centro studi plautini di Sarsina.
Continuano: alla Galleria Ex Pescheria l'esposizione dei cimeli di Storie di Calcio e al Museo Renzi di San Giovanni in Galilea la mostra sulla Pieve della Natività di Pietra dall'Uso.

E allora cinema!

Se non vi basta, provate a guardarvi un film al cinema.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il weekend di San Giovanni: fiera e spettacoli in centro, poi Miss Mamma e i calici di vino

CesenaToday è in caricamento