Weekend da Befana: tomboloni, rock fest, trampoli e pasquaroli nel ponte dell'Epifania

Il fine settimana che chiude le feste è pieno di emozioni con Befana rock, le tombole, i dolcetti, le befane sui trampoli, i pasquaroli, i presepi e la domenica al museo

Befane, tombolini e pasquaroli

Il weekend cesenate offre sorprese e intrattenimento nell'ultimo weekend di festa. Quattro giorno di divertimento, da venerdì a lunedì, che raggiungono il culmine con la festa dell'Epifania in compagnia di pasquaroli, befane e tomboloni. Il centro di Cesena è ancora addobbato a festa: tra piazza della Libertà e piazza Amendola ci sono la pista di ghiaccio, i mercatini e il trenino di Babbo Natale. Domenica arriva la Befana con tante calze piene di dolcetti e sorprese al Centro commerciale Montefiore. E poi è tempo di giocare e vincere premi: torna infatti la Alberto Tombola domenica al Magazzino Parallelo. Tombola e merenda sono in programma anche sabato alla biblioteca Ceccarelli di Gatteo.
A Cesenatico sabato c'è la spettacolare parata delle Befane sui trampoli sul porto canale, mentre domenica arriva la tradizionale musica dei Pasquaroli in piazza Ciceruacchio.

Presepiamo

Presto, prima che se ne vadano via dovete ammirare tutti i presepi presenti sul territorio cesenate, natività e allestimenti di varie dimensioni e grande fascino. Si possono ammirare: il Presepe della Marineria a Cesenatico, le tante Natività di Longiano dei Presepi, tra cui il Presepe pastorale di Giuseppe Salvatori e Imago Nativitatis alla Fondazione Tito Balestra e il Presepe meccanico della Famiglia Gualtieri alla galleria Ex Pescheria di Cesena.

La Befana è rock

Ci sono anche tanti concerti per accompagnare il fine settimana dell'Epifania. Sabato la Rocca di Cesena ospita un grande omaggio a Bruce Springsteen con Lorenzo Semprini e Alessio Raffaelli, mentre domenica il Vidia di Cesena ospita tante band e dj set con la Befana Rock e al Riot Caffè si festeggia la Befana Bianconera con i giocatori del Cesena e i Magic Queen.

Il weekend di Ravenna
Il weekend di Rimini

Domenica al museo e itinerari tra le luci di Natale

Tornano in questo weekend le visite gratuite della Domenica al Museo, con alcuni siti da visitare anche nel territorio cesenate, mentre sabato si invita a scoprire il centro di Cesena con una visita dedicata alle Luci della città malatestiana.

Si fanno le borse ecosostenibili

Spazio anche a un laboratorio creativo e che pensa all'ambiente. Venerdì nella sede dell'associazione Refashion di Savignano è in programma un workshop per creare borse con materiali di scarto o riuso.

Spazio Mostre

Lo Spazio Mostre è sempre pieno di esposizioni da visitare. Però fate attenzione perché se ne vanno a breve: la mostra che celebra l'artista Giovanni Cappelli alla Galleria Damasco di Cesena e le Luci di Natale di Dayse Rodrigues in piazza a Mercato Saraceno.
Rimangono al loro posto: al Museo della Marineria di Cesenatico gli Sguardi oltre la bottega di Luciano Nanni, la mostra Vexilla Regis di Berico alla Galleria Da Vinci di Cesenatico e gli scatti di Guido Guidi alla Galleria del Ridotto di Cesena.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

E allora cinema!

Credevate fosse finate, ma invece ci sono ancora i film in programmazione al cinema. E per chi vuole altre proposte ci sono anche i film del Cinema Rex di Cesenatico e le proiezioni del cinema Moderno di Savignano. Il lunedì dell'Epifania inoltre vengono proiettati alla Biblioteca Malatestiana di Cesena tanti cortometraggi con protagonista la Befana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Addio a Sergio Rossi, anche il 're' del calzaturiero tra le vittime del virus: "Una grande perdita"

  • "Creativo e perfezionista", ha portato la scarpa di San Mauro in tutto il mondo. Tanti ricordano Sergio Rossi

  • Stroncato da un'emorragia cerebrale, era positivo al Covid: addio all'ingegnere della Soilmec

  • "Un giorno tristissimo", si è spento l'imprenditore dell'ortofrutta Daniele Brunelli

  • Stabile il rallentamento del virus (+12), si piange il 16esimo morto. In provincia oltre 1000 positivi

  • Caffè o spesa con bar e supermercati chiusi, una decina pizzicati dai Carabinieri

Torna su
CesenaToday è in caricamento