Tutti gli eventi del weekend di Ferragosto fra concerti, mercatini e spettacoli

Ci sono Andrea Laszlo De Simone, Roberto Mercadini, Francesco Sarcina de Le Vibrazioni, Vineria Torlonia, escursioni speciali e tante bancarelle per festeggiare in allegria

Arrivano musica, feste, percorsi gourmet e molto altro per il weekend di Ferragosto a Cesena e dintorni. Spazio alle visite golose con Vineria Torlonia, mentre i palchi sono affollati di concerti con artisti e band di qualità. Poi ci sono tanti mercatini e spettacoli per accompagnare le emozionanti serate di Ferragosto.

Concerti: Francesco Sarcina, Andrea Laszlo De Simone e tante band

Non manca di certo l'accompagnamento musicale al weekend di Ferragosto. Da venerdì in poi ci sono Francesco Sarcina, gli Oxxxa e tanti altri artisti a Gatteo Mare, mentre sabato si ascolta il Fontana Mix String Trio in piazza a Monteleone, al Sidro Club di Savignano c'è il live acustico targato Cinebalanos e sulle rive del Rubicone a Savignano è in programma un'alba di Ferragosto in compagnia del Trio Dance dell'orchestra Rossini. Domenica Andrea Laszlo De Simone giunge alla Rocca Malatestiana di Cesena con la sua opera sonora Immensità, invece al Bagno Mundial 82 di Zadina si apprezzano le note etniche dei Marcabru.

Vineria Torlonia: la visita gourmet

Continuano anche questo fine settimana, dal venerdì a domenica, i gustosi itinerari di Vineria Torlonia che abbina la cultura ai percorsi enogastronomici nel parco di Villa Torlonia.

Teatro: le Rapsodie di Mercadini e le Piccole Notti Saracene

Il teatro non si ferma nemmeno a Ferragosto. Continuano anche questo fine settimana gli spettacoli delle Piccole Notti Saracene, distribuite sul territorio di Mercato Saraceno. Sabato poi in piazza Matteotti a Sogliano vanno in scena le Rapsodie romagnole di Roberto Mercadini.

I mercatini

Non sarebbe un bel Ferragosto denza una passeggiata fra le bancarelle. Venerdì spazio a creazioni artigianali e prodotti tipici con i mercatini sparsi fra Cesenatico, Zadina e San Mauro mare. Come ogni sabato, invece, a Cesenatico ci si imbatte nelle opere d'ingegno del Mercatino dei creativi, tra via Baldini e Piazza delle Conserve.

Cosa fare nel weekend a Ravenna

Cosa fare nel weekend a Forlì

Arte e natura: musica e teatro sull'Appennino

Nel fine settimana di Ferragosto ci sono anche degli appuntamenti che abbinano gli spazi aperti alla cultura. Così si svolge fra sabato e domenica l'Escursione Teatrale fra i monti di Ridracoli, mentre sabato ci sono passeggiate, picnic e concerti notturni a San Giovanni in Galilea.

Spazio Mostre

Sono sempre tanti gli appuntamenti espositivi dello Spazio Mostre. Si possono continuare a visitare la mostra 100% Federico Fellini alla Galleria Il Vicolo di Cesena, mentre alla Galleria d'arte del Ridotto c'è l'esposizione fotografica Fellini ritrovato. Al Museo della Marineria di Cesenatico trovate Sirene: paura e desiderio di Gabriele Musante, invece alla Galleria Da Vinci di Cesenatico il progetto Mantua-Cuba di Paolo Simonazzi, gli scatti dei Parchi Bolognesi di Lia Briganti all'ospedale Bufalini di Cesena, la personale Tratti spessore colore materia di Giancarlo Gagliardi alla sede di Widiba a Cesena e la mostra fotografica Sostegni di Annalisa Calandrini alla sede dell'associazione Refashion di Savignano.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

E allora cinema!

Infine non sono da dimenticare le proiezioni cinematografiche del weekend in programma all'Arena San Biagio di Cesena e le proposte del Cinema sotto le stelle a Mercato Saraceno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sensi e la fidanzata cesenate in tandem sul monopattino, la foto proibita su Instagram

  • Lavori completati, riapre il supermercato: 700 metri quadrati, darà lavoro a 19 persone

  • Il virus penetra in un'altra scuola superiore, tutta la classe in quarantena

  • Un altro caso di Covid in classe, positiva una bambina della scuola elementare

  • Col monopattino elettrico in autostrada, scusa incredibile del ragazzo

  • Coronavirus, nuovo caso a Bagno di Romagna: tamponi per i contatti stretti

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CesenaToday è in caricamento