rotate-mobile
WeekEnd

Weekend hot: Scamarcio, bikini, Birre in Villa, Max Gazzè, rustida, vini e sapori romagnoli

Sexy show, spettacoli e concerti. Con Piazze di Cinema arriva Riccardo Scamarcio, poi Festa Romana, Biker Bikini Benefit, il live di Gazzè, Notte dei Giullari, Strada di vini e sapori e Birre in Villa

Piazze impazzite per il cinema: arriva Riccardo Scamarcio

Cesena propone un weekend a tutto cinema. Oltre alla consueta programmazione nelle sale, infatti, lo spettacolo cinematografico irrompe nel centro grazie al ricchissimo programma di Piazze di Cinema, con ospiti e proiezioni a non finire. Venerdì Notte del cinema con Alessio Cremonini e 4 pellicole diverse, mentre domenica la scena è tutta per Riccardo Scamarcio, super ospite di questa edizione.
E come se non bastasse, fino a sabato in piazza delle Conserve a Cesenatico continua Animare Cartoon Film Festival, con tanti cortometraggi in gara. 

Bikini e motori, Festa Romana, Giullari e Gattini

Il divertimento scalda il fine settimana con tanti eventi da non perdere. Venerdì va in scena la Notte dei Giullari nel centro di Cesena con giocolieri, mangiafuoco e buffoni in giro per le strade e le piazze. Motori e sexy show caratterizzano il Biker Bikini Benefit di domenica a Cesenatico con Francesca Cipriani come madrina dell'evento. Per chi vuole fare un tuffo nella storia invece domenica c'è la Festa Romana di Sarsina con i legionari, gli spettacoli e i banchetti "divini". E poi da domenica parte la Settimana della Micizia a Gatteo Mare con le sculture feline, la corsa a gattoni e altri spettacoli a tema gattesco.

Vini e sapori romagnoli, Rustida di pesce e Birre in Villa

Birra, musica, mercatini e truck food vi attendono per un pieno d'allegria a Villa Torlonia in occasione di Birre in Villa, che tiene banco da venerdì a domenica. Sabato poi la Strada dei Vini e dei Sapori passa da Longiano con un carico di degustazioni miste di salumi e calici, mentre domenica l'aperitivo sulla spiaggia del Bagno Italia di Cesenatico è composto da vini e tapas. Il sabato è da leccarsi i baffi a Ranchio con la gustosissima Rustida a base di antipasti, primi e fritto di pesce.

Musica live: che concerti con Max Gazzè ed Erlend Oye

Grandi colpi di musica nel weekend. Venerdì ci sono Erlend Oye e La Comitiva all'Arena Cappuccini di Cesenatico e alle Cantine di Villa Nellcote spazio ai classici di Celentano con I Molleggiati. Domenica invece il tour di Max Gazzè si ferma per un concertone in piazza Matteotti a Sogliano al Rubicone.

Il weekend di Ravenna

Il weekend di Forlì

Il weekend di Rimini

Le bellezze cesenati fra ville liberty e curiosità

C'è sempre tempo per un itinerario fra le bellezze del nostro territorio: fino a domenica continuano i tour alla scoperta del liberty con la Art Noveau Week, mentre sabato si tiene un tour guidato fra storia e curiosità di Cesena partendo da piazza del Popolo.

Teatro d'estate

Continuano gli spettacoli. Sabato in piazza Mazzini a San Mauro c'è da divertirsi con Veronica Gonzalez e il suo Due volte in piedi. Sempre sabato torna anche lo spettacolo itinerante Altrove che fa tappa a Ca' della Verena, nel borgo di Tornano.

Spazio Mostre

Passiamo infine allo Spazio Mostre. Sta scadendo il tempo per: la mostra sulla Pieve della Natività di Pietra dall'Uso al Museo Renzi di San Giovanni in Galilea.
In compenso continuano: la mostra fotografica Immersi all'ex Roverella di Cesena, il tributo alla poesia di Marino Moretti alla Casa Moretti di Cesenatico, le Estati del cinema italiano alla Galleria del Ridotto di Cesena, Cliciak, gli scatti di cinema alla Biblioteca Malatestiana di Cesena, a Cesenatico si omaggia Leonardo Da Vinci con le Tende al Mare sulla spiaggia libera e gli studi navali di Leonardo al Museo della Marineria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend hot: Scamarcio, bikini, Birre in Villa, Max Gazzè, rustida, vini e sapori romagnoli

CesenaToday è in caricamento