rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
WeekEnd

Weekend di Natale con Frozen, gospel, street band, i mercatini e tanti presepi

Attrazioni nei centri storici con spettacoli itineranti e street artist. Ecco i personaggi di Frozen, i presepi viventi, la Babbo Natale Run e gli spettacoli

BABBI NATALE, FROZEN E GLI ALTRI REGALI DI NATALE

Natale, ci siamo. Venerdì si apre il weekend più gioiso dell'anno che ci accompagna fino al mercoledì di Santo Stefano. E se avete paura di annoiarvi non preoccupatevi perchè ci sono tanti eventi per divertirvi.
A Cesena sabato e domenica ci si prepara al Natale con gospel, mercatini e street band, mentre in piazza della Libertà ci sono le eccellenze regionali di Comunità in festa Conad. E a Santo Stefano il centro storico si colora di rosso con la la Babbo Natale Run.
A Cesenatico si pattina sulla pista di ghiaccio in piazza Andrea Costa, al Christmas Village sabato e domenica spunta il regno di ghiaccio con i personaggi di Frozen e fino a Santo Stefano ci sono grandi spettacoli in giro con La Dama, Babbo Natale e Three Generations
Domenica in piazza Plauto a Sarsina si trovano cesti natalizi, asinelli e presepe vivente, intanto nella chiesa di Roversano di tiene il recital di Natale.

TEMPO DI PRESEPI

Che Natale sarebbe senza i presepi? Si possono ammirare allestimenti magici e Natività in vari luoghi: il Presepe della Marineria a Cesenatico, il presepe meccanico Gualtieri alla Galleria ex Pescheria di Cesena, tutta la magia di Longiano dei Presepi e il presepe storico alla Rocca di Montiano. E domenica si aggiunge il presepe di San Giuseppe artigiano a Villachiaviche.

MERCATINI DI NATALE

Resta aperto fino alla vigilia di Natale il Mercatino di Orizzonti al Palazzo Ghini di Cesena e da domenica a Santo Stefano ci sono i Mercatini di Natale sul porto canale di Cesenatico.

CANTI DI NATALE E LIVE ANNI '90

Sabato si tiene un Concerto di Natale per piano e voce alla Chiesa di San Domenico a Cesena e al Teatro Petrella di Longiano va in scena il gospel di Markey Montague& Fellowship, mentre domenica tre parrocchie collaborano al Concerto natalizio di San Pio X alle Vigne. Il giorno di Natale si fa festa al Vidia con i Lennon Kelly e la musica anni '90.

SIPARI NATALIZI

Anche sotto Natale il teatro non si dà per vinto. Venerdì il Teatro Petrella di Longiano offre il palco alla commedia bolognese Al dutaur di mat, mentre un doppio appuntamento venerdì al Teatro Bonci e al Comandini mette fine alla rassegna Mantica-Inganno. Sabato poi spazio all'improvvisazione con le Storie di Natale all'ex Bottega del Teatro.

ROMANZI, RACCONTI E LETTURE

Venerdì Nicoletta Brina presenta il Bugiardino per i maschi alle Cantine di villa Nellcote, alla Biblioteca Malatestiana Luca Crovi presenta il romanzo L'ombra del campione e ci sono le letture per bambini dell'Angolino dei racconti. Sabato tra storia e pittura a Cesenatico dove si parla dell'Abbazia del Monte, mentre alla Malatestiana di Cesena la ricercatrice Roberta Zappasoldi riceve la Melvin Jones Fellow e Paolo Stella racconta il suo romanzo d'esordio al foyer del Teatro Bonci. Domenica appuntamento ironico con le letture di provincia di Sgargabonzi e Zani al Museo della Marineria di Cesenatico.

VISITANDO QUA E LA'

Domenica a Roversano si scopre la storia del balcone panoramico del borgo, intanto sabato è in programma una visita guidata alla Cattedrale di Cesena.

SPAZIO MOSTRE

Lo Spazio Mostre non vi lascia mai, nemmeno a Natale. Ecco le esposizioni che potete visitare: a Longiano le Epifanie di Gregorio Botta, le macchine da scrivere d'epoca alla Cartoleria Bettini di Cesena, la Arts Factory Exhibition al Palazzo del Capitano di Bagno di Romagna, alla Galleria del Ridotto di Cesena le opere grafiche di Alberto Sughi, i Luoghi Riflessi di Mauro Pipani a Cesena e Cesenatico, la mostra dedicata a Leonardo Da Vinci al Museo della Marineria di Cesenatico, alla fondazione Tito Balestra di Longiano Canto alla pietra e alla carne di Gianna e Maria Pia Bentivenga, al Museo d'arte sacra di Longiano si ammira l'opera del BattistelloFragilis Mortalitatis di Luca Freschi ed Elena Hamerski alla Casa Museo Renato Serra di Cesena, alla sede degli Amici dell'arte Essere Nori, l'omaggio alla pittrice Eleonora de' Nobili, al Museo d'arte sacra di Sarsina la Pietà di Tito Chini.

E ALLORA CINEMA!

E mentre vi auguro Buon Natale, vi ricordo di dare un'occhiata ai film in sala.

Gli eventi delle altre città:
FORLI' - RAVENNA - RIMINI
(clicca su ogni città per scoprire i suoi eventi)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend di Natale con Frozen, gospel, street band, i mercatini e tanti presepi

CesenaToday è in caricamento