rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
WeekEnd

Pasquelle, Befana Rock e Street band nel Weekend dell'Epifania

Arrivano i Re Magi, la Befana e pure i Pasquaroli nel fine settimana. Si balla sulle note del gospel, del punk e con i canti tradizionali. Senza trascurare le tombole e i presepi

ECCO LA BEFANA CON LA STREET BAND, LA TOMBOLA E I PASQUAROLI

Ma come? E' già arrivata l'Epifania? E' già tempo di disfare l'albero? Va bene, ma prima di disperarvi godetevi l'ultimo weekend di festa che vi riserva spettacoli e sorprese in compagnia della vecchia Befana.
A Cesena domenica si aggira la Befana con la sua Street Band, mentre in piazza della Libertà si possono sempre gustare le eccellenze tipiche regionali di Comunità in Festa Conad. Sabato e domenica al centro commerciale Montefiore vi aspettano i canti dei Pasquaroli e la calza della Befana e venerdì è in programma una serata divertente al Magazzino Parallelo di Cesena con la Alberto Tombola.
A Cesenatico c'è ancora tempo per pattinare sulla pista di ghiaccio, tra sabato e domenica ci sono canti e spettacoli in compagnia di Re Magi, Pasquella, sciucaren, giochi e mercatini. Domenica a Longiano l'Epifania si festeggia con Befana e Pasquaroli, alla Rocca di Roncofreddo arriva Sganapino con i doni della Befana, mentre sabato e domenica a San Mauro Pascoli si celebra l'Epifania con la tombola delle storie e il concerto gospel. E la cara Befana arriva pure sabato a Sogliano con doni e tanto carbone.

MUSICA CON LE PASQUELLE E LA BEFANA ROCK

Se non vi basta la musica che troverete per le strade e le piazze ci sono altri appuntamenti da non perdere, fra rock e tradizione. Sabato è tempo di Befana Rock al Vidia, sul palco Naftalina, Iesse e Drive Me Dead, mentre al Teatro Garibaldi di San Piero in Bagno prende vita la Lunga notte delle Pasquelle.

TEMPO DI PRESEPI

E' l'Epifania, quindi tempo di Re Magi. Vediamoli in visita nei vari allestimenti: ci sono il Presepe della Marineria a Cesenatico, il presepe meccanico Gualtieri alla Galleria ex Pescheria di Cesena, il Presepe spirituale al Duomo, la rassegna Longiano dei Presepi e il presepe storico alla Rocca di Montiano, il presepe di San Giuseppe artigiano a Villachiaviche.

SPAZIO MOSTRE

Eccoci agli affezionati dello Spazio Mostre. Questo weekend ci tocca salutare: la mostra dedicata a Leonardo Da Vinci al Museo della Marineria di Cesenatico, la Arts Factory Exhibition al Palazzo del Capitano di Bagno di Romagna e Canto alla pietra e alla carne di Gianna e Maria Pia Bentivenga alla fondazione Tito Balestra di Longiano.
Proseguono a tutto spiano: le Epifanie di Gregorio Botta a Longiano, alla Galleria del Ridotto di Cesena le opere grafiche di Alberto Sughi, i Luoghi Riflessi di Mauro Pipani a Cesena e Cesenatico, al Museo d'arte sacra di Longiano l'opera del BattistelloFragilis Mortalitatis di Luca Freschi ed Elena Hamerski alla Casa Museo Renato Serra di Cesena, al Museo d'arte sacra di Sarsina la Pietà di Tito Chini.

E ALLORA CINEMA!

E se nulla vi stuzzica, guardate cosa danno al cinema, tenendo anche conto che al Palazzo del Turismo di Cesentaico c'è Mary Poppins.

Gli eventi delle altre città:
FORLI' - RAVENNA - RIMINI
(clicca su ogni città per scoprire i suoi eventi)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pasquelle, Befana Rock e Street band nel Weekend dell'Epifania

CesenaToday è in caricamento