rotate-mobile
WeekEnd

Weekend dinamico tra ciaspolate, birra, jiu jitsu, Uriah Heep e Rendezvous with Marlene

Grande musica con la voce di Ute Lemper che omaggia Marlene Dietrich e con il rock degli Uriah Heep. Spazio poi alle degustazioni di birra e allo sport

SUL PALCO UTE LEMPER E GLI URIAH HEEP

Il weekend cesenate si apre con la musica, colonna sonora del nostro tempo libero. Venerdì al Teatro Petrella di Longiano si ascoltano i Comuni Canti di Vincenzo Vasi e al Conservatorio Bruno Maderna di Cesena si esibisce il trio Ignazi Terraza, mentre sabato un pezzo di storia del rock sale sul palco del Vidia di Cesena con gli Uriah Heep e al Teatro comunale di Cesenatico si riuniscono tanti musicisti folk per il live Bound for Glory. Grande appuntamento, infine, al Teatro Bonci di Cesena dove domenica sera Ute Lemper si esibisce in un omaggio alla diva Marlene Dietrich dal titolo Rendezvous with Marlene.

BIRRA E MASCHERE

Una strana accoppiata porta divertimento nel fine settimana. Al Mercato Coperto di Cesena si beve la salutare birra romagnola alla degustazione in programma questo venerdì, invece ci sono maschere e costumi in vendita sabato alla Casa dei Sammauresi di San Mauro Pascoli, con tanti oggetti e indumenti ricercati sia per il teatro che per il Carnevale.

SPORT E CIASPOLATE

Sport e divertimento si riuniscono sabato al Seven Sporting club di Savignano dove si tengono le lezioni di brazilian jiu jitsu e hip hop. E poi un appuntamento per gli amanti della natura (e della fatica): sabato si parte da Bagno di Romagna per una ciaspolata che porta sul Monte Fumaiolo.

LIBRI, VIZI E FOTOGRAFI

Tanti incontri culturali interessanti. Venerdì Sam Paglia presenta alle Cantine di Villa Nellcote I diari del Taunus e alla Biblioteca Malatestiana si leggono storie fantastiche nell'Angolino dei Racconti. Sabato Gian Ruggero Manzoni introduce la Romagna alla garibaldina al Museo della Marineria di Cesenatico, invece la Biblioteca Malatestiana fa spazio al fotoreporter Filippo Venturi che con i suoi scatti ripercorre l'avventura in Corea e partono anche le letture pirandelliane a puntate con la voce di Michele Dell'Utri. Domenica, sempre alla biblioteca di Cesena, arriva l'autore Fabio Cremonesi, intanto al Castello di Ribano, vicino a Savignano, si tenfono le degustazioni culturali di Veni Vidi Vizi.

A TEATRO CON PINOCCHIO E LA DIVINA COMMEDIA

Gran movimento nei teatri in questo weekend: domenica al comunale di Cesenatico due cuoche strampalate racconto le divertenti Storie da mangiare, sabato al Teatro Turroni di Sogliano va in scena lo spettacolo Mari con Tino Caspanello e Cinzia Muscolino. Sempre sabato ci sono gli Esercizi per voce e violoncello sulla Divina Commedia di Dante al Teatro Comandini di Cesena, mentre al comunale di Gambettola si attendono colpi di scena nella fiaba di Pi...Pi...Pinocchio narrata da Mangiafuoco.

SPAZIO MOSTRE

Vediamo che succede questo fine settimana allo Spazio Mostre. Se ne vanno le opere grafiche di Alberto Sughi alla Galleria del Ridotto di Cesena.
Invece proseguono: alla Galleria Da Vinci di Cesenatico la storia della Brigata Ebraica in Romagna, la mostra dedicata a Leonardo al Museo della Marineria di Cesenatico, I quaderni del carcere, un'esposizione dedicata ad Antonio Gramsci alla Biblioteca Malatestiana di Cesena e le Epifanie di Gregorio Botta a Longiano.

E ALLORA CINEMA!

Date poi un'occhiata alla programmazione dei cinema e alle proiezioni del Cinema Rex di Cesenatico. 

Gli eventi delle altre città:
FORLI' - RAVENNA - RIMINI
(clicca su ogni città per scoprire i suoi eventi)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend dinamico tra ciaspolate, birra, jiu jitsu, Uriah Heep e Rendezvous with Marlene

CesenaToday è in caricamento