rotate-mobile
WeekEnd

Weekend di San Lorenzo: Barbarossa, le stelle cadenti, il Palio e la Romagna a processo

Nel weekend più stellato dell'anno, arrivano le star del Jazz, Luca Barbarossa e il Palio dei Somari. Ci sono cene e gite sotto le stelle e il Processo alla Romagna

IL PROCESSO, IL FESTIVAL E IL PALIO

Arriva il weekend di San Lorenzo e quindi tutti con il naso all'insù per ammirar le stelle. Però attenzione, perché anche sulla terra ci sono tante cose belle da non perdere. Venerdì a Villa Torlonia si celebra il Processo alla Romagna, tema di quest'anno le 5 marce su Roma e le ambizioni di potere dei romagnoli. Venerdì e sabato al Bagno Andrea di Valverde si alternano un aperitivo con l'autore e una festa della birra. Ci si diverte anche al parco di Levante di Cesenatico, dove si balla sia sabato che domenica. E sempre sabato e domenica Borghi ospita Hippyness Festival, un evento dedicato a benessere e divertimento con tanti spettacoli. Inizia domenica la Festa del lago di Quarto, dove si mangia e si balla, mentre sabato e domenica torna lo storico torneo del Palio del Somaro di Alfero, con ciuchini e cavalieri pronti a darsi battaglia.

BARBAROSSA QUA E IL PORTO DEL JAZZ LA'

C'è anche tanta bella musica nel Cesenate. Venerdì sera grande festa a Gatteo con Luca Barbarossa che porta le sue canzoni in piazza e la stessa sera al Chiostro dell'Abbazia del Monte si odono parole e musica In nome di Maria. Da venerdì a domenica grandi live con il Porto del Jazz a Cesenatico: sul palco Joyce Elaine Yuille e tanti altri ospiti. Continua invece fino a sabato a Gatteo Mare la Settimana del Singolar Tenzone che porta sul palco Denis Zardi e il Saturday Night Fever.

APERITIVI E CENE SOTTO LE STELLE

Sulla spiaggia le stelle hanno un fascino tutto particolare e per godersele meglio si può anche gustare qualcosina. Per San Lorenzo al Bagno Venezia di Cesenatico si tiene una Cena in Bianco con accompagnamento musicale, mentre il bagno Belvedere propone per venerdì sera wellness e cena a lume di candela. Infine ultimo weekend per gustare i vini di Dop on the Beach sulla sabbia di Cesenatico.


Continua a leggere: escursioni, sport, teatro e altro ===>

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend di San Lorenzo: Barbarossa, le stelle cadenti, il Palio e la Romagna a processo

CesenaToday è in caricamento