rotate-mobile
WeekEnd

Tra boschi e muscoli: weekend in Wellness con Festa dell'Architettura, escursioni e confetture

Cesena in Wellness, Festa dell'Architettura, lo show cooking, le visite e i trekking: un weekend salutare che offre anche la comicità di Cevoli, le opere del Si Fest e le tartarughe

ARCHITETTI, FITNESS E RITORNANTI: TUTTI IN FESTA

Il weekend di Cesena offre tanti spunti per pensare, sognare e darsi una mossa. Riflessioni sul futuro e trasformazioni nel presente guidano le tre giornate della Festa dell'Architettura che si svolge da venerdì a Cesena. Fitness, divertimento e stili di vita sani sono invece i pilastri di Cesena in Wellness che si accende sabato e domenica. Alla parrocchia di San Martino in Appozzo è tutto pronto per la Festa del Ritorno di domenica.

CONFETTURE PICCANTI E MERCATINO BIO

Non mancano gli appuntamenti deliziosi e delicati: sabato per esempio ce ne è uno molto gustoso con Claudia Casadio che allo Scavolini Store di Cesena propone show cooking e degustazioni legate alle conserve, sia dolci che piccanti. Prodotti bio e musica invece vi attendono al mercatino del Macrolibrarsi Store di Diegaro.

TOUR NEI BOSCHI E TEK CITTADINI

Nel weekend delle Giornate Europee del Patrimonio, la frase d'obbigo è: uscire di casa. Venerdì e sabato ci sono due trekking da non perdere, in mezzo ai boschi vicino a Bagno di Romagna, dove si segue il bramito dei cervi. Domenica si pedala a Cesenatico sulle tracce dell'antica Ad Novas. E poi partono questo sabato le passeggiate alla scoperta di Cesena, un tour che vi porta fra piazze, palazzi e giardini da ammirare e conoscere.

BAR SPORT

Dopo il trek, si passa allo sport. Domenica al centro commerciale LungoSavio di Cesena scatta la Lungo Savio run, mentre in piazza Borghesi a Savignano ci sono Matteo Signani e altri campioni per Sportivamente.

TRA PALCHI E SIPARI

Tra novità e ritorni si accende un weekend legato allo spettacolo. Venerdì arriva in piazza Battisti a Roncofreddo l'assessore di Roncofritto, ovvero Paolo Cevoli, con il suo show carico di comicità. E sempre venerdì, alle Cantine di Villa Necote, si tiene lo spettacolo Depistaggi di Enrico Gregori. Sabato l'associazione Theatro fa festa a Cesena con lezioni e spettacoli gratuiti, mentre domenica il Teatro Bonci presenta la nuova Stagione con ospiti e performance. Spazio anche alla musica: a vent'anni di distanza dal loro primo album i Naftalina tornano in live al Sidro Club di Savignano.

LIBRI, CORSI E TARTARUGHE

Venerdì il professor Amadori racconta una di lotta contro il cancro al Teatro Garibaldi di San Piero in Bagno, mentre sabato il Museo Renzi di San Giovanni in Galilea ospita Meteo, un incontro sui misteri e le curiosità legate al mondo della meteorologia e della sismologia. Domenica alla Casa dell'Upupa di Sorrivoli Gabriella Baldissera presenta il romanzo Memorie d'Acqua. E sempre domenica alla palestra della scuola Fiorita di Cesena si tiene un seminario gratuito per la difesa personale femminile. Infine sabato e domenica Cesena Fiera ospita una due giorni tutta dedicata alle Tartarughe, con prodotti, commercianti e tanti esemplari da ammirare.

SPAZIO MOSTRE

Il mondo delle esposizioni è sempre attivo, non ci credete? Nuovo arrivo sabato alla Biblioteca Malatestiana di Cesena dove si presenta Metamorphica di Marisa Zattini. Però se ne vanno: le Impermanenze e L'autorità della cosa dalla galleria Il Vicolo di Cesena, le Nuove Evoluzioni di Andrea Bufalini dall'Ospedale di Cesena.
Continuano invece Si Fest a Savignano, con ospiti e tante mostre nel paese, alla Biblioteca Malatestiana di Cesena c'è l'esposizione Dal Centro, poi ci sono anche l'arte dei Topi da biblioteca all'ex Pescheria di Cesena, al Museo d'arte sacra di Sarsina la Pietà di Tito Chini e le opere del Festival Cristallino in giro per Cesena.

E ALLORA CINEMA!

E per lasciarvi un altro po' nel guazzabuglio dell'indecisione, date un'occhita ai film nelle sale e alla rassegna di cinema documentario che si tiene venerdì a Cesena e sabato a Cesenatico.

Gli eventi delle altre città:
FORLI' - RAVENNA - RIMINI
(clicca su ogni città per scoprire i suoi eventi)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tra boschi e muscoli: weekend in Wellness con Festa dell'Architettura, escursioni e confetture

CesenaToday è in caricamento