rotate-mobile
WeekEnd

Weekend da Cuccagna, con Mississippi blues, balli sfrenati e i sapori di Piadiniamo

Si aprono nel fine settimana Piadiniamo e la Settimana Longianese, senza dimenticare il Palio della Cuccagna. Spazio anche alla musica, ai picnic e alle gite in moto d'epoca

PIADINE E CUCCAGNE: DIVERTIMENTI A NON FINIRE

Parte un weekend di sorprese sia golose che divertenti. Siete pronti? Da venerdì a domenica festa grande a Savignano con Piadiniamo 2018 che propone le specialità dei chioschi, i vecchi mestieri, il palo della cuccagna e il liscio romagnolo. Sabato, invece, a Cesenatico si celebra il Palio della Cuccagna con una spettacolare gara a sette fra le località dell'Adriatico. Continua fino a sabato la Settimana della Micizia a Gatteo Mare, con gli amici felini e molto altro, mentre venerdì il centro di Cesena diventa una discoteca tra salsa cubana, zumba e altre danze e da sabato scatta la Settimana Longianese con cabaret, musica e cene in terrazzo.

PICNIC, LUPI DA SPIAGGIA E IL RITORNO DI CESARE

Ci sono incontri che divertono e che, a volte, lasciano il segno. Venerdì è in programma un picnic nel giardino di Bibliostelle a Cesena, invece venerdì e sabato ci sono Lupi da spiaggia, grattaceli romagnoli e la musica dei Simon Tov a Cesenatico. Domenica la grande storia torna in vita con Cesare che attraversa il Rubicone a Savignano, mentre sabato si ricorda un tragico naufragio romagnolo a Cesenatico.

SENTI CHE MUSICA!

Concerti da non perdere in zona cesenate. Venerdì: festa 80 BI a Monte Castello con i Moka Club sul palco e risveglio all'alba con le musiche dei Project Crossing Souls a Gatteo Mare. Sabato al Sogliano Blues si viaggia dal Mississippi al Rubicone con Popa Chubby, la Zac Harmon Band e tanti altri artisti e sempre sabato, a Gatteo Mare, ci sono la Sugar Sound e Andrea Pari per chiudere la settimana della Micizia.

UNA GITA IN MOTO... D'EPOCA

Non si tratta certo della solita gita a due ruote quella che parte sabato da Cesena in sella alle mitiche moto d'epoca per raggiungere il Monte Fumaiolo.


Continua a leggere: teatri, mostre e cinema ====>

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend da Cuccagna, con Mississippi blues, balli sfrenati e i sapori di Piadiniamo

CesenaToday è in caricamento