rotate-mobile
WeekEnd

Il weekend rosa fa festa con auto a pedali, concerti, vini, mercatini e notti saracene

Si aspettano i fuochi d'artificio con Paolo Cevoli, le mongolfiere e tanti spettacoli. Visite e gastronomia si intrecciano con Vineria Torlonia, torna Lallapalooza e il Plautus

Quante sorprese offre il weekend cesenate con l'arrivo della Notte Rosa. La Pink Week arriva così al suo gran finale e mentre si accendono i fuochi d'artificio il fine settimana si reimpie di divertimento con Lallapalloza, gli show della Notte Rosa, il Plautus Festival, i concerti, le visite e le degustazioni. Insomma, un menù tutto da scoprire.

La Notte Rosa: Lallapalooza, Cevoli e le Auto a pedali

Il weekend si tinge di rosa: la Pink week entra nel vivo in questo fine settimana con feste e show da non perdere. Venerdì nuovo appuntamento con Lallapalooza che porta nella Vena Mazzarini di Cesenatico mercatini, musica e truck food. Da venerdì a domenica si sommano gli show per la Notte Rosa 2020 a Cesenatico tra mongolfiere e auto a pedali e a Gatteo Mare, con Paolo Cevoli, balli e tanti concerti. In più continuano per tutto il fine settimana anche gli spettcaoli del Circo Paniko per le Piccole Notti Saracene. Sabato invece prendono il via tre giorni di musica e spettacolo all'Arena del Castello di Gatteo con la Festa di San Lorenzo.

Vineria Torlonia: la visita gourmet

Vini, visite e visioni vi attendono dal venerdì a domenica a Villa Torlonia per un nuovo gustoso appuntamento di Vineria Torlonia che abbina la cultura ai percorsi enogastronomici.

In concerto tra colonne sonore e musiche arcaiche

C'è tanta musica live nel fine settimana. Oltre agli appuntamenti compresi nel programma della Notte Rosa, sabato ci sono il live tra le colonne sonore di Fellini ed Ennio Morricone all'arena estiva di Longiano, le sonorità arcaiche degli Shatadoo al Magazzino Parallelo di Cesena e il tributo a Fellini della BandaStorta a San Romano. Domenica invece vi attende il risveglio musicale all'alba della 3 Monti Band a Montiano.

Cosa fare nel weekend a Ravenna
Cosa fare nel weekend a Rimini

Cosa fare a Forlì

Teatro: la Lysistrata di Marisa Laurito e i burattini

Non manca l'intrattenimento divertente dei burattini con Fagiolino e Sandrone in scena venerdì nella Rocca Malatestiana di Montiano. Sabato poi arriva una nuova tappa del Plautus Festival: nell'arena plautina di Sarsina giunge Marisa Laurito con Lysistrata.

I mercatini

Per chi vuol farsi una passeggiata fra le bancarelle, sabato a Cesenatico è facile imbattersi nelle opere d'ingegno del Mercatino dei creativi, tra via Baldini e Piazza delle Conserve.

Monumenti, musei e visite

Per chi ama scoprire e visitare le bellezze del territorio, sono aperti per tutto il weekend, con ingressi contigentati, diversi musei e monumenti a Cesena: ci sono la Biblioteca Malatestiana antica, la Rocca Malatestiana, la Pinacoteca Comunale, le Gallerie d'arte pescheria e del Ridotto. Oltre a questo, venerdì è in programma una passeggiata letteraria lungo la Via delle Scalette a Cesena.

Spazio Mostre

Sono sempre tanti gli appuntamenti espositivi dello Spazio Mostre. Si possono continuare a visitare la mostra 100% Federico Fellini alla Galleria Il Vicolo di Cesena, mentre alla Galleria d'arte del Ridotto c'è l'esposizione fotografica Fellini ritrovato. Al Museo della Marineria di Cesenatico trovate Sirene: paura e desiderio di Gabriele Musante, invece alla Galleria Da Vinci di Cesenatico il progetto Mantua-Cuba di Paolo Simonazzi, all'atelier dell'associazione Refashion di Savignano ci sono le opere di Davide Caprili, gli scatti dei Parchi Bolognesi di Lia Briganti all'ospedale Bufalini di Cesena e la personale Tratti spessore colore materia di Giancarlo Gagliardi alla sede di Widiba a Cesena.

E allora cinema!

Per chi vuol vedersi un bel film ci sono le proiezioni del weekend dell'Arena San Biagio di Cesena e le proposte del Cinema sotto le stelle a Mercato Saraceno. Sabato sera inoltre al Teatro all’Aperto di Largo Cappuccini a Cesenatico si proietta il capolavoro di Fellini La Dolce vita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il weekend rosa fa festa con auto a pedali, concerti, vini, mercatini e notti saracene

CesenaToday è in caricamento