rotate-mobile
WeekEnd

Weekend sfrenato con Rai Radio 3, Cibo di Strada, StraCesena, il liscio e le Sagre

Spettacoli e live con la Festa di Rai Radio 3, StraCesena, l'anteprima del Festival del Cibo di Strada, e poi Sagra della Ciliegia, settimana del Liscio, World Bee Day, Lego e raduno delle Vespa

Gran Festa con Rai Radio 3, Lego e Festival delle Spezie

Un weekend ricco di eventi e sorprese si avventa su Cesena. Da venerdì a domenica il centro di Cesena è teatro di concerti e spettacoli con la Festa di Rai Radio 3: tra gli ospiti Vinicio Capossela, Alessandro Bergonzoni, Marco Malvaldi e Ascanio Celestini. Sabato e domenica a Cesenatico ci sono le erbe aromatiche di Aism per sostenere la ricerca sulla sclerosi multipla. Sabato ci sono visite, camminate e degustazioni in programma a Cesena con il World Bee Day. E poi ancora: al castello di Monteleone domenica si tiene il Festival delle Spezie e degli odori, mentre sabato e domenica a Longiano si tiene una vera e propria festa dei mattoncini con gare, giochi ed esposizioni Lego. Domenica inoltre si apre la Settimana del Liscio 2019 a Gatteo Mare e alla Contrada delle Trove si svolge la Festa del Buon Vicinato con artigiani, visite e bontà in tavola. Domenica è anche la Festa della Repubblica: una serie di concerti di musica classica, di mostre e di celebrazioni sono previsti su tutto il territorio.

Assaggi gustosi con Cibo di Strada e Sagra della Ciliegia

Il fine settimana cesenate emana anche aromi sopraffini con i gustosi assaggi del Festival del Cibo di Strada che si presentano in anteprima in piazza della Libertà a Cesena. Sabato e domenica invece a Longiano si tiene la 23esima edizione della Sagra della Ciliegia.

La StraCesena e le Vespa

Movimento significa divertimento. Domenica scatta da piazza del Popolo la StraCesena, la corsa per star bene che si conclude con una divertente festa. Da venerdì invece si tiene il grande raduno delle Vespa alla Festa di primavera Gorolo.

Therapy, MacFarlane e tutti i live del weekend

La musica non manca a Cesena con la Festa di Rai Radio 3 e con tanti altri concerti. Venerdì la cantautrice Nicoletta Noè apre il Summer Festival del Blues Alley di Cesena. Sabato al centro sportivo di Mercato Saraceno prende vita il Big Fish Day con i Therapy, al Teatro Verdi c'è Mariangela Vacatello e al The Brews di Cesenatico arriva il live acustico di Andy MacFarlane. Infine domenica si assiste a un concerto di puro rock con Small Jackets e The Lou Silver String Band al Cafè degli Artisti di Cesenatico.

Gli eventi di Ravenna

Gli eventi di Rimini

Gli eventi di Forlì

Giochi e letture per ragazzi

Venerdì si svolge un nuovo appuntamento alla Biblioteca dei Ragazzi di Cesena con l'Angolino dei Racconti, mentre sia sabato che venerdì ci sono gli appuntamenti dedicati ai bambini in piazza della Libertà.

A teatro con il Microfestival

Da venerdì arrivano laboratori e spettacoli con il Microfestival del teatro all'ex Bottega del teatro di Cesena.

Spazio Mostre

Continuano le sorprese nello Spazio Mostre. Sabato alla palestra di kick box Bronx Gym di Cesena si inaugura la mostra Final Match, mentre alla Galleria Ex Pescheria giungono i cimeli di Storie di Calcio.
Stanno per concludersi: Il segno che Resiste di Tono Zancanaro alla Galleria Leonardo Da Vinci di Cesenatico, le opere di Futuro Sperimentale alla Biblioteca Malatestiana di Cesena e la storia della Giostra d'Incontro al Palazzo Albornoz di Cesena.
Poi continuano: Uomini e Luoghi di Gino Balena alla Galleria Damasco di Cesena, Limen di Verter Turroni alla Galleria comunale d'Arte di Palazzo del Ridotto a Cesena, Certa come la Terra dell'artista Diletta Caimmi alla biblioteca del Quartiere Valle Savio, al Museo Renzi di San Giovanni in Galilea la mostra sulla Pieve della Natività di Pietra dall'UsoIl Sonno di Psiche di Luciano Paganelli alla Chiesa di San Zenone.

E allora cinema!

Se vi rimane tempo, guardate un po' quel che passano al cinema.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend sfrenato con Rai Radio 3, Cibo di Strada, StraCesena, il liscio e le Sagre

CesenaToday è in caricamento