rotate-mobile
WeekEnd

Weekend luminoso con Fluo Run, visite in Vineria, pranzi medievali e Mostrascambio

Tante occasioni per divertirsi con la Fluo Run, Bagnile in Festa, cene e spettacoli leonardeschi, Mostrascambio, Vineria Torlonia e Datevi una corsa

Arte in Strada, feste e folklore romagnolo

Un weekend di feste, mangiate, emozioni e tradizioni ci sorride e ci invita a festeggiare. Fino a sabato a Gatteo Mare ci si diverte con gli spettacoli della Settimana dell'Arte in Strada, mentre da domenica parte tra balli e flolklore la Settimana Romagnola. Continua fino a domenica la Festa democratica del Rubicone che propone piatti romagnoli, paella, musica e spettacoli in piazza a Savignano. Da venerdì a domenica inoltre c'è Bagnile in Festa con i Moka Club, i party di fine estate e i fuochi d'artificio.

Corse fluorescenti e solidali

Sport protagonista nel fine settimana con due importanti appuntamenti dedicati ala corsa: sabato la Fluo Run colora le strade di Cesenatico con uno scatto luminescente che parte da piazza Andrea Costa, e domenica il podismo incontra la solidarietà a Cesena con Datevi una corsa.

La cucina di Leonardo

Occhio anche alle occasioni golose. Un menù ispirato a Leonardo vi aspetta venerdì a Cesenatico con le creazioni dei "cuochi sognatori". Domenica si trovano carne alla brace, prosciutto fritto e altre loverie al pranzo medievale del Museo Renzi a a San Giovanni in Galilea.

Spazio alla musica

Sentiamo qual è il sottofondo musicale del fine settimana. Sabato concerto e curiosità vi attendono all'aperitivo con live e autore del bagno Andrea di Valverde, mentre al Santuario di Longiano prendono vita le Note di Notte per sostenere l'aula studio.

Il weekend di Ravenna

Il weekend di Rimini

Il weekend di Forlì

Sipari estivi: da Leonardo a Hansel e Gretel

Ancora spettacoli nelle arene estive. Sabato il Museo della Marineria a Cesenatico ospita lo spettacolo Leonardo a Cesenatico con cui si ripercorre l'opera del Genio in Romagna. Teatro anche per gli spettatori più giovani: spazio alle favole con Hansel e Gretel fratelli di cuore a Borghi.

Visite speciali con la Vineria

Da venerdì e per tutto il fine settimana ci tengono compagnia le speciali visite di Vineria Torlonia, tra maschere, spettacoli e percorsi enogastronomici.

Cimeli e occasioni alla Mostrascambio

Sabato e domenica si trovano auto e moto d'epoca, cimeli e tante sorprese alla Mostrascambio in piazza Pertini a Gambettola.

Spazio Mostre

Giungiamo allo Spazio Mostre. Purtroppo ci salutano domenica la collettiva I luoghi del Sacro all'Abbazia del Monte di Cesena e Cercate il mio volto, l'indagine artistica di Lucio Greco al Museo d'arte sacra di Sarsina.
Continuano: la mostra fotografica Immersi all'ex Roverella di Cesena, il tributo alla poesia di Marino Moretti alla Casa Moretti di Cesenatico, alla galleria Leonardo Da Vinci di Cesenatico le illustrazioni di Gallieno Ferri con la mostra Zagor e il mare, le Estati del cinema italiano alla Galleria del Ridotto di Cesena, Cliciak, gli scatti di cinema alla Biblioteca Malatestiana di Cesena, alla Fondazione Tito Balestra di Longiano le opere di Fuoripagina, a Cesenatico si omaggia Leonardo Da Vinci con le Tende al Mare sulla spiaggia libera e gli studi navali di Leonardo al Museo della Marineria.

E allora cinema!

Infine, ecco qualche film da vedere al cinema.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend luminoso con Fluo Run, visite in Vineria, pranzi medievali e Mostrascambio

CesenaToday è in caricamento