rotate-mobile
WeekEnd

Weekend solare tra spettacoli medievali, Memorial Pantani, Nouvelle Vague e Miss Mamma

Allegria e divertimento illuminano il fine settimana con concerti, picnic all'aria aperta, spettacoli teatrali, mercatini, Sentieri in Musica e tanti altri appuntamenti

Cesena e dintorni si animano con un weekend pieno di spettacoli, emozioni e occasioni. Ci sono concerti, pièce teatrali, rievocazioni medievali, concorsi di bellezza e grandi appuntamenti sportivi, senza dimenticare mostre, escursioni e cinema. Vediamo quali sono gli eventi da non perdere.

La Rocca più medievale che mai

Meraviglia e divertimento vi accolgono alla Rocca Malatestiana di Cesena dove sono in programma giochi, rievocazioni medievali e spettacoli infuocati a cura dell'Arpa del Diavolo. Un vero tuffo nel cuore del Medioevo che non mancherà di emozionarvi.

Nouvelle Vague, Cazale e gli altri concerti

Il fine settimana propone un sottofondo musicale variegato. Venerdì ci si gusta un live dal sapore cinematografico con i Cazale al Magazzino Parallelo di Cesena. Sabato è la serata dei Nouvelle Vague a Villa Torlonia di San Mauro Pascoli dove si può ascoltare lo stile sognante della band francese, ma c'è anche un doppio concerto al Sand Gate beach bar di Cesenatico dove si trascorre la serata con gli Scaricatori e Patrizio Fariselli. Fino a domenica inoltre ci sono live e spettacoli d'intrattenimento a Gatteo mare.

Il Memorial Pantani

Cesenatico si scalda per ricordare il Pirata. Domenica termina proprio in Piazza Marconi a Cesenatico il Memorial Marco Pantani con i ciclisti in gara attesi per la volata finale nella città del Pirata nel pomeriggio.

Miss Mamma Italiana

Torna il concorso di bellezza e simpatia. Sabato e domenica Piazza della Libertà a Gatteo Mare ospita le due serate di Miss Mamma Italiana, il contest dedicato alle mamme dai 25 ai 45 anni.

Cosa fare a Forlì nel weekend
Cosa fare a Ravenna nel weekend
Cosa fare a Rimini nel weekend

Paella e sangria all'aria aperta

Venerdì una bella occasione per gustare buone pietanze in compagnia e all'aria aperta: nel campo sportivo di Castelvecchio si svolge Ri-Cerchiamoci, una serata con paella, sangria e musica sul prato.

A trebbo con Shakespeare e Campitelli

Spazio al teatro con l'istrionico Denis Campitelli che venerdì nell'arena estiva di Longiano porta il pubblico A trebbo con Shakespeare.

Visite ed escursioni in musica

C'è aria di cultura, oltre che il desiderio di attraversare i bei paesaggi romagnoli, nei Sentieri in Musica che partono domenica dall'agriturismo Ca' Poggio di Vignola per un trekking contornato da musica live e spettacoli teatrali. Per chi vuole attraversare l'Appennino e scoprire qualcosa di più sulla storia locale, domenica riapre la Casa-museo di Tavolicci con visite guidate per conoscere e ricordare la storia di un tragico evento del passato.

I mercatini

Il fine settimana non sarebbe lo stesso senza una passeggiata fra le bancarelle. Come ogni sabato, invece, a Cesenatico ci si imbatte nelle opere d'ingegno del Mercatino dei creativi, tra via Baldini e Piazza delle Conserve.

Spazio Mostre

Non mancano gli appuntamenti espositivi allo Spazio Mostre. Però fate attenzione perchè a breve se ne vanno l'esposizione fotografica Fellini ritrovato dalla Galleria d'arte del Ridotto e la mostra dedicata a Nilde Iotti negli spazi della Festa dell'Unità di Cesena. Poi si possono continuare a visitare la mostra 100% Federico Fellini alla Galleria Il Vicolo di Cesena, al Museo della Marineria di Cesenatico Sirene: paura e desiderio di Gabriele Musante, alla Galleria Da Vinci di Cesenatico il progetto Mantua-Cuba di Paolo Simonazzi, gli scatti dei Parchi Bolognesi di Lia Briganti all'ospedale Bufalini di Cesena e la personale Tratti spessore colore materia di Giancarlo Gagliardi alla sede di Widiba a Cesena.

E allora cinema!

Infine non sono da dimenticare le proiezioni cinematografiche del weekend in programma all'Arena San Biagio di Cesena e i cortometraggi del Malatestashort Film Festival che proseguono fino a domenica in varie location di Cesena.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend solare tra spettacoli medievali, Memorial Pantani, Nouvelle Vague e Miss Mamma

CesenaToday è in caricamento