rotate-mobile
WeekEnd

Weekend intrigante: Mercato d'Autunno, Lorenzo Kruger, Giornate Fai e tanti spettacoli

Si parte con il rombo delle 1000 Miglia, poi visite, scampagnate e concerti. Da non dimenticare le aperture del Fai e gli appuntamenti con teatro e danza

Divertimento, passione, musica e cultura colorano il weekend cesenate che offre un vasto panorama di emozioni. Ci sono le Mille Miglia, ma anche i live, gli itinerari a caccia di tesori segreti e poi mostre, incontri e laboratori.

Le favolose Mille Miglia

Il rombo dei motori è un'autentica passione per i romagnoli. E allora venerdì mattina sveglia presto per veder sfrecciare i bolidi della 1000 Miglia tra Cesenatico e Gambettola, con la corsa a tappe per auto d'epoca più amata d'Italia.

Un altro weekend di meraviglie con le Giornate Fai

Il fine settimana di Cesena mira ancora una volta a esaltare i luoghi incantevoli presenti sul territorio. Arriva infatti il secondo weekend delle Giornate Fai d'Autunno che, sabato e domenica, riaprono le porte di Palazzo Oir a Cesena e dello studio di Arnaldo Mussolini a Mercato Saraceno. Le visite poi continuano con gli itinerari guidati a cura dello Iat di Cesena che sabato propone un tour su Leonardo da Vinci e il suo rapporto con la città malatestiana. Sia sabato che domenica inoltre è possibile ammirare due incantevoli chiese cesenati: Santa Cristina e Sant'Agostino. Domenica poi è il momento di una scampagnata su a Montepetra dove gustare panorami mozzafiato e sapori prelibati.

Mercato d'autunno

Ci sono sia i prodotti di stagione che la musica ad attendervi al Mercato d'autunno che si tiene sabato al Magazzino Parallelo di Cesena: spazio alle caldarroste, ai prodotti a km zero, ma anche ai live e ai dj set.

In concerto: Lorenzo Kruger, Giacomo Toni e il tributo ad Antonacci

Il weekend musicale è tutto affidato alla musica italiana. Infatti si comincia venerdì al Jam Session di Cesenatico con l'originale tributo a Biagio Antonacci. Si prosegue sabato sera al Vidia con l'irriverente Lorenzo Kruger che si presenta in un concerto intimo, piano e voce, con brani classici e nuovi inediti, mentre alle Cantine di Villa Nellcote torna sul palco il cantautore Giacomo Toni.

Cosa fare nel weekend a Forlì
Cosa fare nel weekend a Ravenna
Cosa fare nel weekend a Rimini

Al sipario: My Body, Cassandra e altri spettacoli

C'è tanto teatro in questo fine settimana. Sabato e domenica va in scena negli spazi di Palazzo Oir a Cesena il monologo Cassandra di Giacomo Garaffoni. Sabato la coreografa Stefania Tansini invita il pubblico alla prova aperta del suo nuovo spettacolo My Body al Teatro Petrella di Longiano, mentre all'Ex Bottega di Cesena ci si diverte con l'improvvisazione teatrale della serata Out of the blue. Domenica al Palazzo del Ridotto di Cesena c'è il reading di Federica Fracassi, ultimo appuntamento della rassegna Cantiere/Ciò che ci rende umani e sempre domenica vi aspetta un libro e uno spettacolo con C'erano una volta a Villa Silvia Carducci.

Laboratori e incontri

C'è ancora tempo per imparare qualcosa fra cultura e attività manuali. Venerdì si approfondisce la poesia di Catullo con il professor Biondi alla Chiesa di San Domenico a Cesena. Domenica invece a Villa Torlonia si tiene l'ultimo laboratorio dell'iniziativa Piccoli artigiani alla torre

Spazio Mostre

Facciamo un giro allo Spazio Mostre. Per voi ci sono la mostra Anarchetipi di Filippo Moretti alla galleria Il Vicolo di Cesena e la mostra Alberi eretici/ermetici di Marisa Zattini alla Galleria comunale d'arte del Ridotto di Cesena, mentre la mostra Cambiamento-Adattamento con tanti scatti che riflettono sui mutamenti della civiltà sono esposti in vari spazi di Mercato Saraceno.

E allora cinema!

Ancora indecisi sul da farsi? Ma andate al cinema!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend intrigante: Mercato d'Autunno, Lorenzo Kruger, Giornate Fai e tanti spettacoli

CesenaToday è in caricamento