rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
WeekEnd

Weekend accattivante con Alice e Magic Queen, mercatini e Malatesta Short Film Festival

Concerti, spettacoli e mercatini nel fine settimana cesenate. Ci sono Alice, Moni Ovadia, LallaPalooza, show comici e i cortometraggi di Malatesta Short

Il weekend cesenate si riempie di vita e sorprese con tanti eventi da seguire. C'è tanta musica live, ma ci sono anche mercatini, spettacoli, mostre e rassegne cinematografiche. Allora scopriamo gli appuntamenti principali del fine settimana.

LallaPalooza

Questo venerdì tornano spensieratezza e allegria con Lallapalooza che porta nella Vena Mazzarini di Cesenatico mercatini, musica, food trucks, laboratori e la possibilità di attraversare lo specchio d'acqua a bordo di uno speciale cigno.

In concerto: Alice, Moni Ovadia e Magic Queen

La musica live regna sovrana in questo weekend con tanti concerti da non perdere. Venerdì si inizia alla grande con Moni Ovadia e Giovanni Senca che cantano le Rotte Mediterranee all'arena di Largo Cappuccini a Cesenatico, si ascoltano le canzoni di Mogol e Battisti con La Compagnia al Jam Session di Cesenatico, il jazz dell'Organ 4tet irrompe nella Valle del Rio di Cesena e un concerto lirico tra arpe e grandi voci che stupisce il pubblico di Villa Silvia Carducci. Sabato è la sera di Alice che giunge con il suo show acustico Viaggio in Italia in piazza Matteotti a Sogliano, ma ci sono anche gli immortali successi dei Queen portati sul palco dai Magic Queen al Cafè degli Artisti di Cesenatico e il live del pianista Joao Ventura alle Cantine di Villa Nellcote. Inoltre venerdì e sabato è in programma un doppio appuntamento fra musica e intrattenimento in piazza della Libertà a Gatteo Mare con Sergio Casabianca e Gatteo ti Incanta.

Spettacoli da ridere fra burattini e Fracasso

Non manca lo spettacolo in questo fine settimana. Venerdì appuntamento con i burattini che giungono in piazza Matteotti a Sogliano con la commedia Il dottore innamorato. Comicità, improvvisazioni e risvolti imprevedibili vi attendono sabato al Parco del Casone di Alfero con lo spettacolo Fracasso.

Cosa fare a Forlì nel weekend
Cosa fare a Ravenna nel weekend
Cosa fare a Rimini nel weekend

I mercatini

Il fine settimana non sarebbe lo stesso senza una passeggiata fra le bancarelle. Venerdì spazio a creazioni artigianali e prodotti tipici con i mercatini sparsi fra Cesenatico, Zadina e San Mauro mare. Come ogni sabato, invece, a Cesenatico ci si imbatte nelle opere d'ingegno del Mercatino dei creativi, tra via Baldini e Piazza delle Conserve.

Il Meeting arriva a Cesena

Il Meeting di Rimini quest'anno allarga il suo raggio di azione e giunge al Palazzo Ghini di Cesena con tanti incontri e spettacoli da seguire in diretta.

Spazio Mostre

Sono sempre tanti gli appuntamenti espositivi dello Spazio Mostre. Però fate attenzione perchè venerdì se ne va la mostra fotografica Sostegni di Annalisa Calandrini alla sede dell'associazione Refashion di Savignano. In compenso proprio venerdì viene inaugurata alla Festa dell'Unità di Cesena l'esposizione dedicata a Nilde Iotti. Poi si possono continuare a visitare la mostra 100% Federico Fellini alla Galleria Il Vicolo di Cesena, mentre alla Galleria d'arte del Ridotto c'è l'esposizione fotografica Fellini ritrovato. Al Museo della Marineria di Cesenatico trovate Sirene: paura e desiderio di Gabriele Musante, invece alla Galleria Da Vinci di Cesenatico il progetto Mantua-Cuba di Paolo Simonazzi, gli scatti dei Parchi Bolognesi di Lia Briganti all'ospedale Bufalini di Cesena e la personale Tratti spessore colore materia di Giancarlo Gagliardi alla sede di Widiba a Cesena.

E allora cinema!

Infine non sono da dimenticare le proiezioni cinematografiche del weekend in programma all'Arena San Biagio di Cesena e le proposte del Cinema sotto le stelle a Mercato Saraceno che proseguono fino a domenica. E non finisce qui perché da sabato giungono gli appuntamenti diffusi della nuova edizione di Malatestashort Film Festival.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend accattivante con Alice e Magic Queen, mercatini e Malatesta Short Film Festival

CesenaToday è in caricamento