rotate-mobile
WeekEnd

Tante occasioni nel Weekend: FestinVal, Si Fest, Giornate del Patrimonio, wellness e sagre

La Festa dell'Architettura, Macrolibrarsi, Si Fest e FestinVal. Il fine settimana cesenate riserva tante sorprese, tra spettacoli, concerti e street food

Weekend variegato: FestinVal, Architettura e Si Fest

Visite, mostre, festival e sagre, il fine settimana offre un menù decisamente variegato per divertirsi e stare in compagnia. Vediamo quali sono le proposte per il weekend a Cesena e nei suoi dintorni, tra appuntamenti gustosi e culturali. Innovazione e qualità si incontrano in nome della rigenerazione degli spazi alla Festa dell'Architettura di Cesenatico. Street food, artigianato e musica si intrecciano al FestinVal di San Piero in Bagno, mentre al circolo Quetzal di Mercato Saraceno ci sono gruppi rock e il raduno delle Vespa, oltre a tante cose deliziose da mangiare, al Summer End Fest. Sabato e domenica prosegue con il suo carico di visite e mostre al Si Fest di Savignano sul Rubicone, mentre sabato ci sono ospiti e show cooking con il Macrolibrarsi Fest a Diegaro. Sabato e domenica, infine, non dovete perdere l'appuntamento all'ippodromo con Cesena in Wellness.

Alla sagra del Minatore 

Il divertimento continua con una sagra gustosa e divertente: da venerdì a domenica lungo le vie di Borello prende vita infatti la Sagra del Minatore con un tour in mountain bike, la musica e lo street food.

Concerti: Scaricatori, J. Sintoni e Duo Mistico

Venerdì riapre i battenti dopo la pausa estiva il Blues Alley di Cesena e fa festa in compagnia del Duo Mistico. Sabato la Rocca Malatestiana di Cesena ospita il live degli Scaricatori, mentre alle Cantine di Villa Nellcote si tiene una serata tributo a Jimi Hendrix con Emanuele J. Sintoni.

Le visite delle Giornate Europee del Patrimonio

Nel weekend però ci sono anche le Giornate Europee del Patrimonio che ci regalano visite e monumenti aperti sul territorio cesenate. E proprio a Cesena sabato e domenica ci sono tour guidati con protagonista la pantera di via Strinati. Sabato e domenica si può visitare il Castello Malatestiano di Longiano e, sempre domenica, parte una gita fotografica dedicata a Wiki Loves Monuments a Longiano.

Il weekend di Ravenna

Il weekend di Rimini

Il weekend di Forlì

Incontri e laboratori 

Venerdì e sabato ci sono giochi e laboratori per i piccoli naturalisti in piazza della Libertà a Cesena. Sabato all'Archivio di Stato di Cesena i documenti raccontano la condizione dei minori nell'Ottocento.

Improvvisazioni e risate al mare

Sabato e domenica all'Ex Bottega di Cesena va in scena un open day di improvvisazione teatrale, invece sabato sulla spiaggia del bagno Venezia a Cesenatico vi attendono tante risate con Serena Piccoli.

Spazio Mostre

Vediamo quali sono le opportunità per gli amanti delle mostre. Ecco le novità Da venerdì a domenica si può visitare la mostra Dalla Costa: territori e spazi della Riviera al Museo della Marineria di Cesenatico.
Continuano: il tributo alla poesia di Marino Moretti alla Casa Moretti di Cesenatico, le Estati del cinema italiano alla Galleria del Ridotto di Cesena, Cliciak, gli scatti di cinema al Si Fest di Savignano e alla galleria ex Pescheria di Cesena Il volto dell'altro di Rosa Maria Giorgi.

E allora cinema!

Se poi vi rimane del tempo, fate un giro al cinema. Inoltre per i bambini ci sono i cortometraggi di Schermi e Lavagne alla Biblioteca Ragazzi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tante occasioni nel Weekend: FestinVal, Si Fest, Giornate del Patrimonio, wellness e sagre

CesenaToday è in caricamento