menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Weekend brillante: Cesena Jazz Festival, Si Fest, rievocazioni medievali e Oktoberfest

Musica, arte e spettacolo abbondano nel fine settimana. Tra mercatini e feste anche tante visite, i concerti, le mostre del Si Fest e le dissetanti birre bavaresi

Il weekend cesenate apre le sue porte al divertimento e alle emozioni con artisti di qualità e festival entusiasmanti. Dal jazz alla fotografia, fino alle rievocazioni e ai boccali di birra: un menù ricco che accontenta tutti.

Tanta musica: Cesena Jazz Festival e non solo

Il fine settimana propone tanta musica live con la prima edizione del Cesena Jazz Festival che porta concerti di qualità e grandi artisti in vari angoli della città da giovedì a domenica. Ma la musica non si ferma qui, perché venerdì ci sono quattro ottimi musicisti sul palco del Magazzino Parallelo con The Lockdown Blues, invece sabato la 3Monti Band suona le canzoni di De André in piazza Maggiore a Montiano.

Si Fest

Il panorama culturale si illumina con la nuova edizione del Si Fest di Savignano che venerdì apre le danze con il progetto Ide e il Premio Pesaresi. Sabato e domenica il festival dedicato alla fotografia continua a sorprendere il pubblico con le speciali visite guidate per scoprire le varie mostre in programma.

A tutta birra con l'Oktoberfest

Per gli amanti della birra ecco una bella novità: da venerdì si apre la stagione dell'Oktoberfest e si potranno gustare i boccali delle pregiate birre bavaresi, oltre a giochi e spettacoli, al Chiosco dei Giardini Savelli di Cesena.

Festa del Sacro Cuore

Spettacoli, rievocazioni e acrobazie infuocate ci aspettano sabato e domenica nel borgo di Montetiffi dove si svolge la Festa del Sacro Cuore, dove si respira aria di Medioevo, tra bancarelle, stand gastronomici, visite e danze.

Cosa fare nel weekend a Forlì
Cosa fare nel weekend a Ravenna
Cosa fare nel weekend a Rimini

Sentieri teatrali

Da venerdì a domenica prende vita un bell'appuntamento pensato per unire teatro e trekking: tornano i Sentieri teatrali che portano le improvvisazioni teatrali sul monte Fumaiolo.

I mercatini

Il fine settimana non sarebbe lo stesso senza una passeggiata fra le bancarelle. Continua l'appuntamento del sabato a Cesenatico con le opere d'ingegno del Mercatino dei creativi, che si svolge tra via Baldini e Piazza delle Conserve. Sabato invece si va a caccia di abiti al Mercatino RiUse che si tiene al Circolo il Ghirigoro di Cesena.

Macrolibrarsi Fest

Sabato torna l'appuntamento con il Macrolibrarsi Fest, un evento che abbina benessere, show cooking e numerose altre sorprese allo store di Macrolibrarsi di Diegaro.

Spaghetti Raid

Per i fan delle auto d'epoca e delle corse pazze, l'appuntamento è nel pomeriggio di sabato, quando a Bagno di Romagna arrivano le vetture del passato della Spaghetti Raid, un ritrovo folkloristico di utilitarie e furgoncini del passato.

Tango, visite e racconti

Ma ci sono ancora altri appuntamenti che contraddistinguono il weekend cesenate. Continuano fino a venerdì al Castello di Longiano i Racconti fra i rintocchi, mentre fino a sabato proseguono le lezioni di tango alla Sala Primavera 3 di Cesena. Domenica vi aspettano ancora storie inedite e poesia con la visita guidata a Villa Torlonia.

Spazio Mostre

Lo Spazio Mostre continua a omaggiare il maestro del cinema Federco Fellini. Ci sono infatti la mostra 100% Federico Fellini (fino a sabato) alla Galleria Il Vicolo di Cesena e l'esposizione dedicata al centenario felliniano alla biblioteca di Gambettola.

E allora cinema!

Se avete ancora del tempo libero allora potete dare uno sguardo alla programmazione dei cinema.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento