rotate-mobile
WeekEnd

Weekend promettente con Festa de Bagoin, Garage Sale e Fiera dell'antiquariato

Fiere e mercatini nel fine settimana, ma anche a concerti e spettacoli. Si rivive l'epoca di Malatesta Novello, ritornano le golosità della Festa de Bagoin e arriva Gerardo Greco

La succulenta Festa de Bagoin

Gusto, spettacoli, musica e incontri caratterizzano il weekend di Cesena e dintorni. Si parte nella maniera più golosa possibile con la Festa de Bagoin ma la Tora propone tanti tipi di carne alla griglia accompagnate dal Sangiovese da venerdì a domenica a Villa Torlonia.

Mercanti in Fiera

Sabato e domenica torna la Fiera dell'Antiquariato con lo speciale In principio era... il filo, un appuntamento speciale dedicato a tessuti e ricami alla Fiera di Cesena. Domenica in pieno centro, al Mercato Coperto di Cesena, arriva invece il Garage Sale, un'occasione per trovare oggetti e abiti vintage, musica e altre curiosità. 

Clima, storia e romanzi: tanti incontri da Gerardo Greco a Malatesta Novello

Spazio agli incontri interessanti con Gerardo Greco che giunge alla Libreria Ubik di Cesena per parlare di clima con il suo nuovo libro Guerra calda, mentre al Palazzo del Ridotto si fa spazio a Marino Biondi con la sua analisi del libro vincitore del Premio Strega. Sabato poi si rivivono gli anni di Malatesta Novello con un pomeriggio storico alla Biblioteca Malatestiana. Domenica Mirco Cucchi, Francesco Selvi e Paolo Virgolini presentano Ultima Fermata Italia alla libreria I libri di Elena di Cesena.

A Teatro con il Pipistrello, i 4 Musicanti di Brema e tanto altro

Tanti spettacoli riscaldano l'atmosfera cesenate in questo fine settimana. Venerdì si celebra la giornata del Dialetto con lo spettacolo Detector all'Oratorio San Rocco di Gatteo. Sabato invece il Teatro Bonci di Cesena ospita la compagnia di Corrado Abbati che mette in scena Il Pipistrello di Strauss. Sabato al Teatro Garibaldi di San Piero in Bagno ci si diverte con I 4 musicanti di Brema, mentre al Petrella di Longiano il Collettivo Cinetico porta in scena un'antologia di danze in bilico fra caos e geometria e al Teatro Turroni di Sogliano Cinzia Spanò tratta il tema della femminilità con Tutto quello che volevo, storia di una sentenza. Infine domenica, al Teatro Comunale di Cesenatico, va in scena lo spettacolo di danza Spectra.

Il weekend di Forlì
Il weekend di Ravenna
Il weekend di Rimini

Musica sul palco: Keren Ilan e Le Scat Noir

C'è sempre tempo per un po' di musica: ecco che venerdì si ascolta in concerto il pop della vietnamita Keren Ilan alle Cantine di Villa Nellcote, invece sabato ci sono Le Scat Noir al Blues Alley di Cesena. E sempre sabato si cantano i grandi successi di Lucio Dalla con il live dei Ciao Lucio allo Sloppy Joe's di Cesenatico.

Tanto divertimento tra bolle di sapone e la Sirenetta

Da venerdì a domenica non manca l'allegria all'Atlantis faily restaurant di Cesenatico dove ci si diverte con le bolle di sapone di Thomad Goodman e i personaggi della Sirenetta.

Spazio Mostre

Vediamo cosa ci offre lo Spazio Mostre. Si possono visitare gli scatti di Guido Guidi alla Galleria del Ridotto di Cesena e il presepe pastorale di Giuseppe Salvatori alla Fondazione Tito Balestra di Longiano.

E allora cinema!

Non dimenticate di controllare la programmazione del cinema e le proposte per il weekend del Cinema Rex di Cesenatico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend promettente con Festa de Bagoin, Garage Sale e Fiera dell'antiquariato

CesenaToday è in caricamento