rotate-mobile
WeekEnd

Weekend da rimpinzarsi: Festival del Cibo di Strada, Sagra della Cantarella, street art e shopping

Che fine settimana con Festival del Cibo di Strada, Cesena Street Art e Shopping night. Poi ci sono tante sagre, i Marlene Kuntz, visite guidate, Teo Teocoli e borghi da scoprire

Piazze in festival con Cibo di Strada, Street art e Shopping night

Un grande weekend di festa investe Cesena e i suoi dintorni. Tra appuntamenti golosi, spettacoli emozionanti e occasioni c'è proprio un sacco di eventi a cui partecipare. Si comincia venerdì con i negozi aperti e Capitan Ventosa in centro storico per la Shopping Night. Si continua fino a domenica invece con l'attesissimo Festival del Cibo di Strada che da piazza del Popolo diffonde aromi squisiti in tutto il centro di Cesena e in contemporanea, in piazza della Libertà, arrivano balli latini, musica e funamboli circensi con la Cesena Street Art. Insomma tre giorni tutti da vivere intensamente.

Di sagra in sagra

Allegria e gusto continuano ad allietarci per tutto il weekend anche grazie alle sagre e alle feste sparse sul territorio. Fino a domenica prosegue la Sagra della Cantarella a Gatteo Mare, mentre spettacoli e piatti prelibati vi aspettano alla Festa dell'Unità di Borella. E vanno avanti fino a domenica anche la festa per la Madonna del Rosario a Sala e la festa parrocchiale di Villachiaviche dove ci sono specialità romagnole e divertenti recital.

Che musica! Marlene Kuntz, Random e Adelle Nqeto

Prestiamo ora attenzione all'accompagnamento musicale del fine settimana: venerdì si va alla ricerca delle radici della black music con la sudafricana Adelle Nqeto alle Cantine di Villa Nellcote, mentre al Romagna Shopping Valley di Savignano si esibisce il rapper Random. Sabato un grande concerto per l'apertura stagionale del Vidia club: arrivano i Marlene Kuntz.

Cosa fare a Ravenna

Cosa fare a Forlì

Cosa fare a Rimini

Visite, caccie al tesoro ed escursioni

A far festa nel weekend, però, non sono solo i cesenati. Anche i turisti se la spassano con il grande Raduno di Camper che si tiene da venerdì a domenica all'ippodromo del Savio di Cesena. E poi domenica scatta la Caccia ai Tesori Arancioni in tanti borghi d'Italia, fra cui Longiano e Bagno di Romagna. Sempre domenica ci sono aperture e visite gratuite per scoprire le origini romane di Sarsina. Se poi vi va una passeggiata notturna parte sabato una bella escursione lungo il Sentiero degli Gnomi a Bagno di Romagna.

Risate in discoteca con Teo Teocoli

Spazio alla comicità e ai party in discoteca con la serata Yuppies di sabato al Teatro Verdi di Cesena dove il protagonista assoluto è il grande Teo Teocoli.

Leggende, libri e redenzione

Sono tanti anche gli incontri curiosi nel fine settimana. Venerdì ci si trova all'agriturismo Il Farneto con Pino Allevi che ripercorre la leggenda di Michael Schumacher, mentre alla biblioteca Malatestina torna l'Angolino dei Racconti. Sabato a testa insù al Castello di Longiano dove si celebra la notte della Luna. Domenica al Ranch di Pluto di Longiano si tiene invece un open day di Pets education. Sabato inoltre suor Anna Nobili racconta la sua storia di redenzione alla parrocchia di Villachiaviche, mentre alla libreria Ubik di Cesena si raccontano in un libro le idee di Enrico Berlinguer.

Il mercatino solidale

Spazio anche ai giochi e alla beneficenza. Alla parrocchia di Villachiaviche sabato e domenica si tiene un mercatino dei giochi, gestito dai bambini, il cui ricavato va a due piccoli del Kenya.

Spazio Mostre

Si rinnova lo Spazio Mostre. Arriva sabato alla galleria Bluklein di Cesena la mostra fotografica Il Tibet di Fosco Maraini. Intanto prosegue il tributo alla poesia di Marino Moretti alla Casa Moretti di Cesenatico.

E allora cinema!

Se vi rimane del tempo potete fare un giro al cinema.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend da rimpinzarsi: Festival del Cibo di Strada, Sagra della Cantarella, street art e shopping

CesenaToday è in caricamento