rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
WeekEnd

Piadina, vini selvaggi e Attraverso Cesenatico nel Weekend dell'Otto marzo

Parte con musica e camminate la Festa della Donna, poi ci sono degustazioni e laboratori di cucina. Scatta la Attraverso Cesenatico con contorno di spettacoli e mostre

Festa della Donna, mimose e Gardensie

Rosa e giallo sono i colori del weekend: questo perché venerdì è l'otto marzo, la Festa della Donna e tra mimose ed eventi dedicati, la provincia si colora per celebrare la femminilità. Da venerdì a domenica Sarsina si tinge di rosa con spettacoli, visite e concerti in occasione della Festa della Donna, invece a Cesena è iniziato il Marzo delle Donne e nel weekend sono in programma una camminata e un concerto. Sabato si attraversa il centro di Savignano a piedi con una camminata nel mondo di Oz per combattere la discriminazione femminile. Oltre alle mimose, da venerdì a domenica si trovano gardenie e ortensie in piazza Giovanni Paolo II a Cesena, si tratta di Gardensia un evento benefico per sostenere la ricerca sulla sclerosi multipla. 

Le piadine e i vini selvaggi

Domenica il Mercato Coperto di Cesena offre una vera festa del sapore: ci si prepara a degustare vini selvaggi e a cucinare piadine con Piadina day e Brutale.

Di corsa Attraverso Cesenatico

Spazio allo sport: domenica scatta Attraverso Cesenatico, la gara podistica che partendo dallo stadio municipale abbraccia tutta la cittadina marinara.

A suon di musica

Vediamo ora la proposta musicale del weekend. Venerdì al Palazzo Dolcini di Mercato Saraceno arriva tutta l'energia del jazz con gli otto sassofoni dei Saxina. Sabato il cantautore Naddei porta i mostri sacri della musica italiana all'ex macello di Gambettola. Domenica la chiesa di San Domenico a Cesena ospita il concerto di musica d'organo con Matteo Bonfiglioli e Marco Muzzati, al Teatro Bonci di Cesena Andrea Lucchesini e Sandro Cappelletto indagano le ultime sonate di Schubert e al Teatro Pagliughi inizia la sfida per il Festival di Gatteo 2019.

A teatro per ridere e far del bene

Un teatro generoso e pieno di vita ci attende nel fine settimana. Venerdì la protagonista al Teatro di Gambettola è Maria Pia Timo con il suo esilarante Doppio Brodo Show. Sabato tocca a Le allegre comari di Windsor che vanno in scena al Teatro Turroni di Sogliano. Domenica i Palconauti salgono sul palcoscenico del Teatro comunale di Cesenatico con uno spettacolo di beneficenza per aiutare la piccola Alice.

Foto, racconti e aperitivo con delitto

Ospiti e incontri interessanti condiscono il weekend. Venerdì, per la Festa della Donna, si tiene un aperitivo con delitto al Judged Atelier di Diegaro, invece alla Biblioteca Malatestiana di Cesena tornano le letture dell'Angolino dei Racconti. Sabato Guido Guidi presenta la sua raccolta fotografica Per strada alla Malatestiana.

Fate entrare i clown

Fate uscire il pagliaccio che sta in voi. Sabato e domenica si svolge all'Istituto Lega di Cesena un workshop per aspiranti clown.

Spazio Mostre

E arriviamo allo Spazio Mostre. Domenica fa il suo ingresso alla Biblioteca Malatestiana di Cesena L'onda perfetta, una mostra che racconta la storia della radio e dei club cesenati fra anni '80 e '90.
Però è tempo di saluti per I quaderni del carcere, l'esposizione dedicata ad Antonio Gramsci alla Biblioteca Malatestiana.
Continuano invece alla Galleria del Ridotto di Cesena le opere architettoniche di Fernand Pouillon e la mostra dedicata a Leonardo si trova al Museo della Marineria di Cesenatico.

E allora cinema!

Non dimenticate di guardare quel che offrono le sale e la proposta del cinema Rex a Cesenatico.

Gli eventi delle altre città:
FORLI' - RAVENNA - RIMINI
(clicca su ogni città per scoprire i suoi eventi)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piadina, vini selvaggi e Attraverso Cesenatico nel Weekend dell'Otto marzo

CesenaToday è in caricamento